“Ho dovuto firmare io i documenti per l’eutanasia. È stato terribile e avevo sensi di colpa. Le ho chiesto un segno per dimostrarmi che non era arrabbiata con me e me l’ha dato!”

Una donna ha raccontato una cosa fuori dal comune e noi la racconteremo a voi. Non sappiamo se sia vera o frutto di un’illusione ottica. Quello che è certo è che a volte succedo cose inspiegabili e che molti di noi sperano che ci sia vita dopo la morte anche per i nostri amici a 4 zampe.

La donna, Kimberley Pearce, 40 anni, di Nord Carolina, aveva un cocker spaniel di nome Sadie. Kimberly abitava con suo marito Chad, il suo Golden Retriever Rosco e Sadie, la cagnolina morta tre giorni prima del suo tredicesimo compleanno.

Sadie era molto malata e Kimberley ha dovuto, dopo un lungo periodo di riflessione, firmare i documenti per fare l’eutanasia alla cagnolina. Prima di farlo, però, si è seduta con lei sulla veranda e le ha parlato a lungo, guardandola negli occhi sofferenti. Alla fine, dopo la morte di Sadie, il marito di Kimberley le ha regalato un altro cagnolino, per colmare la sua sofferenza.

Il video che vedrete è stato girato un pomeriggio tranquillo. Si può vedere chiaramente, a un certo momento, un’ombra di colore chiaro che si materializza per poi scomparire. La donna non ha visto nulla mentre stava filmando. L’ha scoperto dopo, mentre stava facendo vedere il filmato a un amica. Ha riconosciuto Sadie in quell’apparizione e sul momento ha fatto un urlo forte e poi ha cominciato a piangere.

Pochi giorni prima, mentre stava al letto con gli occhi gonfi da tanto pianto, Kimberley aveva pregato Sadie di non essere arrabbiata con lei per averla fatta addormentare per sempre, spiegandole che la scelta che aveva preso era per evitarle di soffrire ancora. Le aveva anche chiesto di darle un segno per farle vedere, in qualche modo, di essere ancora presente nella sua vita.

E la cagnolina sembra averla ascoltata, materializzandosi quando Kimberley stava fischiando l’altro cane. Noi non sappiamo se le cose stanno veramente così. Quello che sappiamo è che il dolore quando si perde un amico a 4 zampe è lancinante. Quando i nostri cani ci lasciano per sempre, la sofferenza è così forte che ci lacera dentro. Loro portano via un pezzo del nostro cuore e nulla può rimpiazzarli nelle nostre vite.

Articoli correlati