Donne e cani insieme per un mondo migliore

Oggi è 8 Marzo e pochi sanno come mai è stato scelto questo giorno per rendere onore alle Donne. La Giornata internazionale della donna. Nel 1910 in America, il VIII Congresso dell’Internazionale socialista proposte di istituire una giornata dedicata alle donne.L’anno dopo, a New York la fabbrica Triangle prese fuoco e quasi 150 donne persero la vita nell’incendio. Sei anni dopo l’incendio, le donne di San Pietroburgo scesero in piazza chiedendo la fine della guerra. Fu allora che si fissò all’8 marzo la Giornata internazionale della donna.

Ma come ben sappiamo tra le donne e i cani c’è sempre stato un forte legame. Cominciamo dalla donna del momento, la Dottoressa Monica Pais che si prende cura ogni giorno, insieme alle sue colleghe (e colleghi) di Palla e degli altri animali sfortunati della Clinica Duemari. Tra poco sarà costituita una Onlus che, avendo la mitica Palla come mascotte, riuscirà ad aiutare tutti quei animali che nessuno vuole, ques sfortunati che la dottoressa chiama con affetto “rottami”.

 

Poi l’elenco continua con nomi più o meno conosciuti di donne e cani che insieme cercano di migliorare il mondo. Potremo raccontarvi le loro storie ma questo ha meno importanza perché tutti loro sono dei simboli. Loro, silenziosamente, giorno dopo giorno portano conforto, regalano il loro amore e combattono per i loro ideali dimostrando di non essere affatto deboli!

Loro combattono per la pace…

 

Loro cercano di rendere sicuro il paese lavorando nella sicurezza di un aeroporto…

 

Loro salvano vite ogni giorno e alleviano le sofferenze dei malati con la pet therapy…

 

Loro dimostrano al mondo intero che l’amore per un cane non è meno di quello per gli essere umani… questa sposa non ha voluto separarsi dal suo fedele amica nemmeno nel giorno del matrimonio…

 

Loro si prendono cura ogni giorno di una signora malata di diabete…

 

Loro sono rimaste insieme anche quando la piccola donna è stata ricoverata…

 

Loro si sono laureate insieme…

 

Per tutte loro e per voi che leggete questo articolo, una mimosa e un augurio di cuore!

 

 

 

 

Articoli correlati