Una Donna Voleva Far Uscire I Propri Gatti Senza Fargli Correre Pericoli, Guardate La Sua Incredibile Soluzione!

Molte persone credono che tenere sempre il gatto rinchiuso in casa sia un atto di vera e propria crudeltà che va contro la loro natura. Altre, invece, credono che lasciare i propri gatti liberi e indifesi per per la strada sia troppo pericoloso. Purtroppo ci sono aspetti negativi e aspetti positivi per entrambe le opinioni.

Per quanto riguarda un gatto che vive all’esterno dobbiamo tener presente che può essere soggetto di innumerevoli pericoli. Prima cosa può contrarre più facilmente malattie mortali come la FeLV o la FVI (leucemia e peritonite felina) che si trasmettono a contatto con altri gatti o con i roditori. In secondo luogo può essere attaccato da parassiti come pulci, zecche, acari o vermi e, infine, c’è un’alta percentuale di incidenti stradali in cui persone sbadate, che guidano ad alta velocità, investono poveri animali innocenti.

Il gatto che invece vive nella nostra casa è un gatto al sicuro, lontano da sporcizia e da ogni pericolo. Ma dovete tener ben presente che stiamo parlando di un animale molto indipendente che ama esplorare, correre e saltare. A volte questo può addirittura portarlo a provocare degli involontari danni all’interno di casa vostra. Sappiamo benissimo quanto amate i vostri pelosi e quanta paura abbiate di perderli ma come fa bene a noi, fa bene anche a loro svagarsi nella natura e respirare aria pulita. Per questo motivo vogliamo mostrarvi questo video che ci mostra l’idea ingegnosa di una donna per far divertire i suoi gatti al sicuro nel suo giardino. Ha istallato un sistema di ponteggi sviluppati in altezza, dei veri e propri tunnel fatti con una rete di metallo, in cui i gatti possono entrare e uscire come vogliono e che li porta da una parte all’altra del giardino. Inoltre in mezzo a questi tunnel ci sono delle aree spaziose attrezzate appositamente per loro, con tiragraffi, passaggi e giochi di vario genere.

Questa donna è l’umana di ben sette micioni adulti e capiamo benissimo cosa l’ha portata a questa splendida invenzione. D’altronde come far divertire sette gatti in casa? Possiamo dedicargli tutte le attenzioni del mondo ma sono sempre sette gatti e dedicare le stesse attenzioni a tutti, a volte, può risultare impossibile. Guardate il risultato nel video qui di seguito:

Voi cosa ne dite, che cosa ve ne pare? Raccontateci nei commenti quali sono le abitudini dei vostri gatti e cosa pensate del farli vivere all’esterno e al’interno della vostra casa.

Fonte: www.viralvo.com