Una donna soccorre un animale misterioso, poi scopre che sotto tutto quel pelo infangato e arruffato c’è una gatta unica e meravigliosa.
Stava camminando tranquillamente per Red Creek Circle, Hampton Bays, a New York, quando una donna vide un animale che a stento riusciva a muoversi. Non riusciva a capire bene di cosa si trattasse, era pieno di fango e il pelo lo avvolgeva a tal punto da coprire le caratteristiche fisiche. Quando prese in braccio quell’esserino, guardandolo bene, capì che era una gatta.
La donna portò immediatamente la micia allo a Shelter Foundation Southampton Animal (SASF), dove un team esperto di medici si prese cura di lei tempestivamente. Era ricoperta dal fango, piena di pulci e parassiti che le infestavano anche le orecchie e le impedivano il movimento. Era malnutrita, la piccola, disidratata e visibilmente spaventata.
“Aveva chili di pelo di troppo. Era la gattina più mal messa che abbia mai visto in sette anni che lavoro per il rifugio” racconta Linda Goldsmith (capo del programma Cat-Advo SASF) in un comunicato stampa.
Ci sono volute ore ed ore di cure, cibo, acqua e tanto tanto affetto per far riaffiorare quella meravigliosa gattina. Guardava le persone che si stavano prendendo cura di lei con gratitudine e molta molta tenerezza. Sapeva che la stavano salvando.
Continua la donna:” Dopo tutte le cure siamo riusciti finalmente a vederla. Era meravigliosa. L’abbiamo chiamata Scarlett!”.
La micia ha 15 anni. Non è possibile sapere da quanto tempo vagava in quelle condizioni per la città. Certo è che se non fosse stata salvata da quell’amorevole donna, non avrebbe avuto vita lunga. Le sue condizioni erano veramente molto critiche.
Ora lei sta bene ed è felice di poter di nuovo muoversi tranquillamente da sola.
Adesso Scarlett ha anche trovato una famiglia tutta sua che si prende cura di lei e la tratta come la bellissima principessa che è.
Condividi la vicenda con i tuoi amici se questi meravigliosi occhioni hanno fatto breccia anche nel tuo cuore.