Una Donna Perde Conoscenza Sui Binari. Un Attimo Dopo Questa Cagnolina Fa Una Cosa Straordinaria

 A volte la vita è imprevedibili e, senza aspettarcelo, ci ritroviamo in situazioni pericolose che sembrano sena uscita. Questa è, sicuramente, una di queste situazioni. Ma il finale di questa storia è ben diverso da quello che possiamo intuire.

Una donna di nome Christine Spain aveva ricevuto, da suo figlio, David Lanteigne, una bellissima pitbull che hanno chiamato Lilly. Suo figlio l’aveva adottata in un rifugio e aveva deciso di regalarla a sua madre per tenerle compagnia e aiutarla, con la sua presenza, a combattere l’alcolismo. Infatti, la dolcissima cagnolina, era riuscita a tenerla lontana dall’alcol da allora.

 

lilly the hero

Un giorno la donna si trovava sui binari della ferrovia a Shirley, Massachusetts e Lilly era al suo fianco. Spain ebbe un malore e cadde priva di sensi sui binari. In giro non c’era nessuno e non passò molto tempo prima dell’arrivo di un treno merci.

“Non so cosa sia successo, ma lei era inerme” racconta Rob Halpin, il presidente di un’associazione che si occupa della prevenzione della crudeltà verso gli animali di Massachusetts.

 

Lilly-Pit-Bull

L’unico testimone è il conducente del treno e lui ha detto alla polizia di aver visto un cane che cercava freneticamente di tirare una donna lontana dai binari mentre i treno si avvicinava.

Il conducente del treno ha aggiunto che, anche se lui non avesse fermato il treno in tempo, il cane non avrebbe rinunciato a tirare. Ha continuato trascinando la donna nel tentativo di salvarla.

Il conducente ha fatto tutto quello che poteva per rallentare il treno. Ha sentito un tonfo e ha pensato di aver colpito entrambi. Quando il treno si fermò, il conducente scese e scoprì che la donna era illesa. Lilly l’aveva trascinata lontana dai binari giusto in tempo. Purtroppo, la pitbull di 8 anni è stata investita. Ha sofferto un grave infortunio al piede destro. Si è fratturata il bacino anche in più posti e ha subito numerose lesioni interne.

“Credo davvero che le cose accadono per una ragione,” dice Spain. “Abbiamo adottato Lilly per salvare la sua vita e lei ha restituito il favore. Ha rischiato di morire per me”.

Alla fine, la zampa di Lilly non ha potuto essere salvata e l’hanno dovuta amputare. Ma Christine e David le saranno per sempre grati per il suo gesto di eroismo.

Christine Spain (left) with hero Lily and son David Lanteigne

Lascia un commento