Una donna mette la mano nella gabbia di Cruz, un pitbull pericoloso. La sua reazione è incredibile

Un pitbull di due anni di nome Cruz ha un disperato bisogno di una casa amorevole ed è in procinto di rubare il vostro cuore.

Quando Cruz è stato portato al rifugio, era stato appena accalappiato con l’aiuto di un bastone a strozzo ed etichettato come “aggressivo”. Il suo pelo era sporco. Doveva aver vissuto come randagio per un lungo periodo di tempo ed era pieno di zecche e pulci.

I primi 60 secondi del video seguente mostrano Cruz dentro la sua gabbia nel canile. Come si può vedere, è un cane timido e molto titubante. A lui decide di avvicinarsi una donna di nome Maria, nonostante gli avvertimenti degli addetti ai lavori che temevano una sua reazione aggressiva. Si rifiuta di guardarla negli occhi, si siede con la schiena verso di lei e tiene la testa bassa. Questo comportamento straziante è quella di una creatura danneggiata, trascurata e stigmatizzata dal mondo al punto di reprimere il suo vero carattere.

Ma poi arriva la seconda metà del video. Maria si rifiuta di rinunciare a stabilire un  contatto con Cruz. Alla fine, il cane le permette di accarezzargli la testa e si mette sempre più vicino a lei. Nel giro di un paio di minuti, Cruz impara cosa vuol dire sentirsi confortati da una mano gentile. Come potete ben vedere, questo è tutto quello che ha sempre sognato.

“Si può vedere dal video che il cane non è aggressivo. Si comportava così perché era solo spaventato. È sempre così felice di uscire dalla sua cuccia e fare la sua passeggiata  nel cortile. Ha tanto amore da regalare” ha detto Maria. La donna continua a caricare video di Cruz a rivelare i suoi progressi nella speranza che qualcuno farà un passo in avanti e lo adotterà.

Cruz è attualmente disponibile per l’adozione. Per ulteriori informazioni su Cruz, chiamare l’associazione Animal Control della città di San Bernardino al numero (909) 384-1304. Richiedi informazioni sul cane che ha il numero ID A483995.

Fonte: littlethings.com

Lascia un commento