Un Gatto Attacca Una Donna, Il Motivo? Guardate Un Po’

Questo video è stato divulgato dal web da una signora che riguardando le registrazioni della telecamera di casa sua, è rimasta allibita dal comportamento della sua vicina nei confronti di un povero gatto randagio che vive fuori dal loro palazzo.

Come tutti sappiamo il gatto è un animale innocuo, riservato, intelligente e autonomo ma allo stesso tempo è un animale che ha bisognoso di cure e di affetto, che ama la casa e sopratutto gli umani. Conquistare un gatto randagio già adulto a volte richiede molta pazienza, ma è un impresa davvero semplice. Basta dedicare del tempo al micio, parlargli, coinvolgerlo nelle nostre attività, evitare di accarezzarlo mentre dorme e, al contrario, coccolarlo con delicatezza quando è sveglio. Con poco tempo riusciremo ad instaurare con lui un bellissimo rapporto d’amicizia basato sulla fiducia reciproca.

Ma il gatto oltre ad essere un meraviglioso animale domestico e di compagnia, ha nelle vene il sangue e l’istinto di un felino. Infastidirlo e torturarlo può provocare in lui delle reazioni più che aggressive e tirar fuori questo suo lato felino. Il comportamento del gatto è fortemente legato all’ambiente in cui vive. Ecco perché crea un forte legame con un umano solo quando sente che il suo ambiente è sicuro.

In questo video la reazione del gatto non è eccessiva, anzi riteniamo che sia stata più che normale dato il comportamento della donna. Quest’ultima era infastidita dalla presenza del gatto fuori la sua casa, così ha deciso di uscire e “scacciarlo”. Ma non si è accontentata di un semplice “vai via”, ha iniziato a tirargli dei calci per farlo allontanare. Il terreno era coperto di neve che si alzava sul gatto ad ogni calcio della donna, finché, alla fine, il gatto stanco di essere maltrattato, reagisce bruscamente saltando sul viso della donna. Il gatto è stato talmente veloce che la donna, spaventata è caduta a terra con il gatto ancora addosso. Quando è riuscita a liberarsi è corsa subito in casa. Come possiamo notare dal video la donna è rimasta sicuramente ferita poiché si copre il viso con le mani. Noi riteniamo che il comportamento dell’animale è stato naturale. Se ne stava li buono buono senza dare fastidio a nessuno finché non è stato trattato in modo più che brusco. E voi cosa ne dite? Quanti di voi hanno un gatto domestico? Se nessuno li infastidisce sono gli animali più teneri del mondo! Guardate il video e giudicate da soli se è stato giusto o no che il povero gatto abbia reagito così!

http://www.dailymotion.com/video/x3zx0yx_guardate-cosa-fa-questo-gatto_animals

 

Articoli correlati