Donna incinta al quinto mese non esita a tuffarsi nelle acque gelide per salvare il suo cane

Sentiamo ogni giorno storie di crudeltà e di maltrattamenti sugli animali. Questa volta, però, vi vogliamo raccontare una storia diversa, di una donna che, per salvare suo cane, non ha esitato nemmeno un secondo a tuffarsi in acqua.

(foto Nucci)

Tutto è successo domenica 13 marzo all’altezza del bar “La Baracchina” di piazza XX Settembre di Pescia, in pochi istanti. Il cane, che la ragazza teneva al guinzaglio si è riuscito a liberare e ha cominciato a correre sulla riva del fiume Pescia. Thor, così si chiamava il pitbull, si è trovato con le zampe nell’acqua, camminando verso il centro della pescaia che taglia in due il fiume. La corrente, che lì è fortissima, lo ha trascinato e portato con sé. In quel punto l’acqua fa un salto di circa un metro e Thor è stato letteralmente inghiottito dalla cascata. Il cane ha cercato di rimanere a galla ma il fiume non perdona.  Sarah, la ragazza, che era uscita per una passeggiata insieme al cane e a un’amica, ha provato a chiedere aiuto alle persone ma nessuno ha avuto il coraggio di buttarsi. A quel punto Sarah ha deciso di farlo lei stessa. Si è tuffata per salvare il suo amato Thor, nonostante fosse incinta di cinque mesi.

(foto Nucci)

L’amica di Sarah ha chiamato il 118 che è prontamente intervenuto e ha tratto in salvo la ragazza. Hanno cercato il cane per tutto il giorno con l’aiuto di una squadra specializzata. Un cavo d’acciaio è stato tirato da sponda a sponda e i vigili del fuoco si sono agganciati a questo cavo con dei moschettoni e hanno perlustrato le acque. Nelle ricerche è stato usato anche un gommone ma tutto è stato inutile. Quando è arrivata la sera, hanno dovuto rassegnarsi e interrompere le ricerche.

(foto Nucci)

Sarah è stata subito portata in ospedale per verificare che stesse bene. Fortunatamente lei e il bambino che portava nel grembo stavano bene e la ragazza è stata dimessa quasi subito. Ancora sotto shock Sarah non riesce a rassegnarsi per la perdita del suo amico. Lei non considera di aver fatto nulla di strano perché amava profondamente Thor, il suo pitbull.

Questa ragazza di soli 24 anni ha dato a noi tutti una grande lezione di vita. Bisogna dire che il suo coraggio e il suo amore per Thor sono da ammirare e rispettare. Noi tutti le siamo vicini e le mandiamo un abbraccio. Siamo convinti che adesso Sarah avrà un angelo a quattro zampe che da lassù proteggerà lei e suo bambino.

 

Articoli correlati