Donna fa sopprimere il cucciolo di cane del suo fidanzato senza chiederglielo: sul web è polemica

Avere un cane è uno dei doni più belli che si possa mai avere nella vita. Tuttavia, prima o poi arriverà il momento in cui dovremo dire addio al nostro amico, in quanto la loro longevità di vita è sicuramente più bassa della nostra. Ancora peggio quando il nostro animale si trova in una situazione difficile e agonizzante, e l’unico modo per alleviare il suo dolore è quello di ricorrere all’eutanasia. Sul web, recentemente è scoppiata la polemica a seguito di una decisione presa da una donna, che ha fatto sopprimere il cane del suo ragazzo senza chiedergli il permesso. Le intenzioni della donna erano buone, ma il tutto è sfociato nella peggiore delle ipotesi.

Credit: Pixabay/ @Mirko Sajkov

Una donna ha deciso di raccontare la propria storia su Reddit, in cui spiegava di come avesse fatto sopprimere il cane del suo ragazzo senza chiedergli il permesso.

“Ho amato questo cane oltre le parole, lasciate che lo dica in modo assolutamente chiaro. Questo cane è stato un regalo assoluto per il mondo e lo ho amato incondizionatamente. Aveva 16 anni e innumerevoli problemi di salute (gambe anteriori ruotate che gli impedivano di alzarsi, saltare in piedi, spostarsi, incapace di camminare bene).”

scriveva sul post.

Secondo quanto raccontato, la situazione del cane era ormai ingestibile. Era agonizzante per il dolore, urlando ogni qualvolta provasse ad alzarsi dal letto. Tuttavia, il suo fidanzato non voleva sottoporla all’eutanasia, e questo faceva soffrire molto la donna.

Credit: Pixabay/ @Couleur

“I veterinari mi hanno consigliato di sopprimere il suo cane. Ci ho pensato per una settimana e ho deciso che dovevo farlo. Questo cane stava soffrendo così tanto. La qualità della vita semplicemente non c’era. Il mio ragazzo è uscito venerdì con alcuni dei suoi amici e l’ho chiamato per fargli sapere che stavo sopprimendo il cane. Ero a casa con la sua famiglia quando sono arrivati i veterinari e gli hanno praticato l’eutanasia”

aggiunge nel post.

Tuttavia, questa azione non è stata presa bene dal fidanzato che, una volta tornato a casa, ha preparato le valigie alla ragazza e l’ha cacciata di casa. Nel web è scoppiata la polemica: c’è chi dava ragione alla ragazza, pensando al bene del cane, mentre c’era chi dava ragione al ragazzo, in quanto l’animale era di sua proprietà. Una piccola parte invece dava ragione ad entrambi, ammettendo gli errori di ambe due le parti.

Articoli correlati