Io le portavo il cibo, lei prendeva qualche boccone e poi si allontanava con la busta. Questo succedeva ogni sera, tutti i giorni. Quando ho scoperto dove andava mi sono commossa fino alle lacrime…

I cani sono esseri speciali che riescono sempre a sorprenderci. La loro capacità di adattarsi alle situazioni, di perdonarci quando sbagliamo e di amarci incondizionatamente non smetterà mai di sorprenderci.

In questa storia la protagonista è una cagnolina che ha fatto qualcosa di sorprendente, dimostrando un altruismo che pochi umani avrebbero dimostrato in una situazione simile.

La cagnolina, Lilica, era una randagia ma un giorno che ogni giorno cercava di sopravvivere sulle strade di San Carlos, una frazione della città di Sao Paolo, Brasile. Fortunatamente, la cagnolina ha incontrato una donna con un grande cuore, la sig. Neire, che l’ha portata con sé a casa per offrirgli l’amore che lei disperatamente desiderava di avere.  Ma questa donna era molto povera e, a volte, il cibo scarseggiava per lei e per l’intera sua famiglia. Nonostante tutto, divideva quello che aveva sia con la famiglia sia con i suoi animali.

Ma Lilica aveva un segreto che nessuno sapeva e che, la sua umana ha scoperto dopo due anni. Ogni sera, quando le persone andavano a dormire, Lilica usciva di nascosto dal cortile e percorreva i due chilometri che la separavano dal posto dove aveva appuntamento on una donna.

Quest’altra donna era una professoressa. Il suo nome è Lucia Helena de Souza. Questa donna, ogni sera, da 3 anni, portava da mangiare a Lilica in una busta di plastica. L’aveva incontrata per caso e se n’era innamorata. Non poteva portarla con sé a casa perché ne aveva tanti altri animali. In più la professoressa aveva notato che Lilica aveva il latte e non ha voluto separarla dai suoi cuccioli. Ma ha deciso di darle da mangiare. Ogni sera, alle 21, la professoressa aspetta Lilica che compare puntuale. Mangia un po’ e poi prende la busta e sparisce nella notte.

Il segreto di Lilica penso che l’avete capito. La cagnolina porta il cibo a casa e lo condivide con glia altri animali: cani, gatti e galline. La sua bontà d’animo non può che lasciarci a bocca aperta.

Se volete vedere come questa cagnolina arriva al suo consueto appuntamento con la professoressa, non vi rimane che guardare il video.

Lascia un commento