Chiesi a quei due uomini cosa stessero facendo e uno mi rispose: ‘Stiamo scavando una buca per seppellire il nostro cane’ ma il cane che i due volevano seppellire non era ancora morto 

Chris Lynch è un poliziotto che regolarmente controlla il suo vicinato; il mese scorso si trovava in campeggio nel nord del Michigan, negli Stati Uniti, quando qualcosa ha richiamato la sua attenzione. In una strada privata che conduceva ad un boschetto vide una macchina parcheggiata.

Così ridusse un po’ la sua velocità per vedere più da vicino e, una volta arrivato alla macchina, vide un uomo e un cagnolino che correva vicino a lui. Chris subito sentì che qualcosa non andava e seguendo il suo intuito scese dalla macchina… e, per fortuna, menomale che lo fece.

Quando Chris si avvicinò alla macchina ferma, notò che l’uomo stava lentamente estraendo un fucile carico dalla sua borsa ma non era tutto: poco distante c’era un altro uomo, il quale stava scavando una buca nel terreno. Subito domandò cosa stessero facendo e uno dei due rispose che avevano intenzione di sparare alla cagnolina in quanto vecchia e malata… ma si rese subito conto che quella che volevano uccidere era la cagnolina giocherellona che correva attorno a loro.

Vedendo che stava bene, Chris chiese perché volessero spararle, guardando nel frattempo verso la buca vuota. “Stiamo seppellendo il nostro cane”, fu la risposta fredda. Chris disse loro che si trovavano su un terreno privato e che il proprietario probabilmente non voleva avere un cane morto sotto la sua terra, oltre al fatto che avrebbe potuto arrestarli per detenere un’arma da fuoco carica.

Così ordinò ai due uomini di consegnargli la cagnolina, che venne portata al Delta Animal Shelter, poco distante. Il personale del rifugio fu shockato quando Chris raccontò di ciò che era accaduto nella foresta: il cane, identificato come Tunzy, stava per morire. Ora fortunatamente la piccola Tunzy ha una nuova casa, trovata grazie alle condivisioni sui social network: una famiglia che le vuole bene è tutto ciò che questa piccola meraviglia si merita!

Articoli correlati