Disperso in mare, Rylee nuota per 10 km e percorre 20 km a piedi per tornare dalla sua famiglia

Una storia che ha lasciato tutti senza parole. È accaduta negli Stati Uniti, in Michigan per la precisione. Una coppia di umani,  Edward e Kristin Casas è uscita in barca a vela in compagnia del loro cane Rylee, un Malinois di 10 mesi, per trascorrere un piacevole pomeriggio. Ma qualcosa è andato storto, durante il viaggio la barca è andata in avaria, qualcosa si è danneggiato. I due si sono subito allarmati e hanno cercato di individuare il problema. Edward si è diretto tempestivamente verso il motore per vedere se il guasto proveniva da lì, mentre sua moglie lo ha atteso all’interno della barca. Entrambi erano tranquilli del fatto che il loro Rylee fosse insieme all’altro, ma quando si sono ricongiunti, hanno notato che il cane non era più con loro. Lo hanno cercato ovunque, ma il loro amato peloso non era sulla barca.

Immediatamente la donna ha avvertito la guardia costiera allarmandoli della scomparsa del cucciolo che, sicuramente, era finito in mare. Arrivati a riva, la coppia ha iniziato ad allarmare più gente possibile, sia attraverso i social network, sia attraverso amici di amici che conoscevano persone del Michigan. Hanno contattato anche un associazione il cui lavoro è quello di rintracciare animali scomparsi, la Lost Dog Search Team.

Fortunatamente nel giro di pochi giorni qualcuno ha avvistato Rylee nei pressi di un campeggio vicino casa della coppia. Kristin e Edward si sono precipitati subito da lui e, finalmente, hanno potuto riabbracciarlo.

La storia aveva già fatto il giro del mondo e molti notiziari avevano raccontato la triste storia di un cane caduto dalla barca e disperso in mare. Nei giorni successivi un pescatore contattò i due umani per metterli al corrente che aveva riconosciuto il cane da una foto ed era lo stesso che giorni prima aveva visto nuotare fino a riva e uscire dal mare. In quel momento i due hanno capito che il loro amato Rylee aveva nuotato per ben 10 km e poi ne aveva percorsi altri 20 a piedi, solo per ritornare dai suoi genitori. Era riuscito a ritrovare la strada di casa e, se nessuno lo avesse avvistato in quel campeggio, di lì a qualche ora il cane sarebbe tornato da loro.

Fonte: www.youtube.com

Articoli correlati