Disneyland, la meta più ambita da tutti i bambini del mondo, nasconde uno straordinario segreto…pochi sapevano una cosa del genere, ma da qualche mese la notizia sta facendo il giro del mondo attirando milioni di turisti. Rimarrete a bocca aperta!

Disneyland si sa è il paradiso sulla terra per tutti i bambini del mondo. Da quando è stato progettato, nel lontano 1955, ha ricevuto le visite di milioni di persone che vanno lì alla ricerca dei loro personaggi preferiti. E’ un po’ come avverare un sogno, in cui si può interagire con tutti i protagonisti dei cartoni più famosi del noto marchio.

Primi fra tutti sono sicuramente Minnie e Topolino.

Ma ciò che la maggior parte dei visitatori non sa, è che quel posto magico ha moltissimi ospiti con la coda, che hanno fatto di Didneyland la loro casa per sempre.

Tutto è cominciato già dalla costruzione del castello di Cenerentola. Fonti dicono che dal momento della sua edificazione, alcuni gatti si sono avvicinati al bellissimo monumento dei cartoon.

A quanto pare Walt Disney era a conoscenza della situazione. Ma ne è stato molto felice prima di tutto per l’amore nei confronti degli animali che ha dimostrato anche nelle sue storie.

E poi perchè la presenza dei gatti è utile anche a tenere lontani altri ospiti meno desiderati.

Tutti i mici godono di assistenza medica e vengono costantemente seguiti e nutriti.

Non è molto facile vederli perchè le loro casine sono state messe in posti meno frequentati dai turisti, proprio per evitare di turbare la loro tranquillità.

Eppure ormai la voce si sta spargendo.

I visitatori ora non sono più attratti solo dagli spettacoli che il parco propone. Ma vanno lì nella speranza di interagire con qualche nuovo amico peloso.

I mici sono stati sterilizzati.

Ma non è raro che qualcuno sfugga al controllo e si assista a nuove nascite.

Sono anche state ideate delle magliette con protagonisti i “gatti di Disneyland”.

E vanno a ruba!

Ci sono anche persone che hanno espresso il desiderio di adottarne qualcuno e il parco sta collaborando con numerose associazioni animaliste per trovare delle famiglie per sempre a queste adorabili creature.

Condividi questa storia incredibile e straordinaria con i tuoi amici! ora abbiamo un motivo in più per andare a Disneyland!

Articoli correlati