Dicevano Che Quel Cane Odiava Gli Uomini Ma Quando Il Veterinario Entra Nella Gabbia Succede Una Cosa Meravigliosa

Fare il veterinario non è solo un lavoro… è una filosofia di vita! Chi sceglie di dedicare la propria vita a curare gli animali deve essere in grado di amarli e rispettarli e di mettere il loro bene sempre in primo piano. Andy Mathis è un veterinario che fa tutto questo e, forse, molto di più. Lavora ad Elberton, Georgia, Stati Uniti d’America è la sua capacità di entrare in sintonia con i suoi pazienti a 4 zampe è davvero impressionante.

Un giorno, una donna arriva nella clinica portando una femmina di pitbull. La cagnolina sembra terrorizzata e le sue condizioni sono pessime. Non si lascia avvicinare da nessuno e non emette suoni. Il dottor Mathis prova a tranquillizzarla ma riesce a malapena ad accostarsi alla cagnetta. Si intuisce facilmente dalla sua paura che esperienze terribili abbia avuto con gli esseri umani. Oltre a essere impaurita, la cucciola è anemica, malnutrita, in evidente stato di ipotermia e ha un prolasso vaginale.

Le condizioni di questa cucciola sono cosi gravi che il dottore non sa se potrà salvarla. In pratica, ha tutti i suoi organi riproduttivi fuori dal corpo e questa è una cosa che non si può risolvere senza un’operazione. Non sapendo se la femmina di pitbull ce la farà, decide di pubblicare la storia su Facebook. Nel suo post il dottore si domanda se provare a salvarla o lasciarla andare, non accanendosi terapeuticamente su di lei. 

Appena messo il post arrivano subito tantissimi commenti da amici, fan e colleghi e tutti lo incitano a provare di salvarla. Tra questi commenti ci sono anche quelli che gli chiedono di dare un nome a questa bellissima cagnolina, dicendo che sarebbe un peccato se morisse senza un nome perché sarebbe come se non fosse mai vissuta.

Così il dottor Mathis decide di chiamare la cagnolina Graycie e inizia a tenere un registro dove annota i suoi miglioramenti giorno dopo giorno. Tutti i dati, inclusi il peso e i cambiamenti li posta online. Il medico spera di farla tornare a camminare sulle proprie zampe. 

Purtroppo la cura di Graycie ha dei costi non indifferenti. Si parla di 1.150 dollari dovuti alla clinica che l’ha ospitata all’inizio. Ma il dottore non si scoraggia. Ottiene uno sconto del 20%,arrivando a circa 900 dollari da pagare. In più, usa 750 dollari che aveva messo da parte per aiutare i cani randagi ottenuti dalle donazioni per un’associazione che lui stesso aveva fondato in memoria del suo cagnolino Jimmy,  morto da poco. Mancano comunque quasi 200 euro per saldare il conto. Ma il dottore non si lasci spaventare. 

Graycie viene finalmente operata ma i suoi problemi non sono ancora finiti. Anche quando le sue ferite si rimarginano, la cagnolina resta timorosa in un’angolo ogni volta che qualcuno cerca di avvicinarla. In più, non vuole mangiare dalla ciotola e questo significa che bisogna pulire costantemente la sua gabbia. Ancora molto tempo dopo essere stata salvata, la cagna si ritira impaurita quando qualcuno prova a toccarla. Ma il dottor Mathis è deciso di fare qualcosa per lei e ha un’idea geniale che, sicuramente, vi farà commuovere. Guardate voi stessi  il video: 

E se volete sapere di più su come sta la cagnolina adesso, visitate la pagina Facebook del veterinario che si occupa di lei.

Articoli correlati