Dice al cane “Ti Amo” ma non si aspettava che lui rispondesse così

I nostri cani sono i nostri migliori amici, i nostri confidenti, i compagni di avventure e, a volte, anche la nostra coscienza. Quante volte non vi siete ritrovate a parlare con il cane, confidandogli le vostre paure più grandi e i vostri segreti più nascosti? Loro ascoltano guardandoci negli occhi e capiscono tutto quello che li diciamo. Senza saper parlare, i cani riescono a entrare in sintonia e comunicare con noi in un modo sorprendente. 

A volte succede che ci rispondano anche, emettendo dei suoni che a noi sembrano parole. Il cane non è in grado di parlare ma questo non significa che non sa farsi capire. La loro intelligenza è evidente e, a volte, può essere sorprendente. Il loro sesto senso dice loro come ci sentiamo, cosa ci occorre e cosa vogliamo da loro. È loro, come dei veri angeli custodi, riescono a darci tutto quello che serve per farci felici.

Abbiamo fatto questa lunghissima introduzione per farvi capire che, anche se manca loro la capacità di parlare usando le parole, i cani trovano svariati modi per farsi capire e per capirci. In questo video che vi invitiamo a guardare c’è un piccolo cagnolino che sembra abbia la capacità di esprimersi attraverso le parole. Sappiamo bene che nessun cane riuscirà mai a parlare veramente anche perché le loro corde vocali sono ben diverse dalle nostre.

Alcuni di loro, però, riescono a imitare i suoni che noi pronunciamo. Una razza di cani che è capace di riprodurre, in modo abbastanza fedele, i suoni umani sono gli husky ma ci sono anche altri cani che lo fanno abbastanza bene e quello nel nostro video è uno di loro.

La sua umana gli parla e, a un certo momento, gli dice “I love you” (“ti amo”). Il cagnolino gli risponde dicendo anche lui “ti amo” in modo chiaro e articolato e lo fa più di una volta. Potrebbe sembrare incredibile ma noi vi invitiamo a guardare il video e convincervi da soli.

Ma aldilà delle parole, quello che potete vedere nel video, in modo evidente, è l’amore tra i due protagonisti… e questo è un dato di fatto che non può essere contestato!

Articoli correlati