Dei vandali hanno dato fuoco alla loro cagnolina. I suoi umani chiedono aiuto per salvarla
La crudeltà delle persone non ha limite: è un leit-motiv che si sente ripetere fin troppo spesso nelle storie di violenza sugli animali e la protagonista della nostra storia ne è l’esempio perfetto. Alexis Cantu e la sua figlioletta di due anni avevano salvato un cagnolino abbandonato di soli sei mesi di vita in un parcheggio di un Walmart di Ingleside, nel Texas.
Lo scorso mercoledì, però, una persona senza cuore ha commesso un gesto increscioso, premeditato e allo stesso tempo totalmente casuale nei confronti di Rosie, la cagnolina, dando fuoco al suo corpo sapendo che non poteva difendersi più di tanto. La notizia è stata data alla donna da parte dell’amica che se ne stava occupando mentre lei finiva il turno notturno a lavoro. Non vi facciamo vedere le immagini per farvi del male ma per certificare quello che vi abbiamo raccontato. Così era Rosie quando l’hanno trovata…
Così è corsa subito a casa dell’amica per vedere le condizioni della sua cagnolina. “Vedere Rosie in quelle condizioni è stato straziante… era bruciata su tutto il corpo, con ustioni di terzo grado dalla punta delle orecchie fino alle zampe. Ho fatto di tutto per poterla tenere con me a casa, quindi ho comprato tutto il necessario spendendo ben 170 dollari: per una madre sola non è così semplice affrontare spese di continuo, ma per Rosie questo ed altro!”, ha confessato la donna.
Stando alle indagini, quel mercoledì qualcuno è entrato intenzionalmente nel cortile della casa nel pomeriggio, lanciando del liquido infiammabile sulla cagnolina e dandole fuoco. Quando il calore del fuoco ha sciolto il collare, la piccola è stata in grado di liberarsi e spegnere le fiamme rotolandosi per terra.
Il brutto è che Rosie non è l’unica vittima di piromani in quel quartiere: bisognerà tenere gli occhi aperti per evitare che questi episodi di crudeltà si ripetano! Per fortuna, Rosie si sta riprendendo al meglio, mangia tanto e il pelo comincia a ricrescerle qua e là. Se qualcuno volesse dare una mano può farlo cliccando QUI.