“Ho deciso di fare questo gesto per permettere a tutti gli animali del rifugio di avere una casa entro la fine dell’anno”

Vicino a Sacramento, in California, ci sono persone molto speciali che aiutano tutti coloro che vogliono adottare un amico a quattro zampe a sostenere le spese di adozione, offrendo il tutto gratuitamente: al Front Street Animal Shelter è infatti possibile scegliere il proprio nuovo amico senza pagare le tasse di adozione!

Ovviamente coloro con problemi economici dovrebbero pensarci due volte prima di adottare un cane, visto che prendersi cura di un animale ha un costo. Allo stesso modo verranno studiate le famiglie che faranno richiesta di adozione, per evitare che come avviene spesso durante le vacanze natalizie, gli animali vengano regalati per poi essere scartati alla prima occasione scomoda.

Quindi, tutti coloro che saranno ritenuti adatti e pronti per accogliere all’interno della propria famiglia un nuovo animale, potranno risparmiare sulle spese come incentivo, soprattutto prima delle vacanze natalizie. Si tratta di una offerta generosa e disinteressata: ogni animale in attesa di adozione presente al Front Street Animal Shelter della città di Sacramento sarà dunque offerto gratuitamente, da adesso fino a fine dicembre.

Quindi non solo cani… ma anche gatti, criceti, conigli, topolini e chi più ne ha, più ne metta: tutti animali in cerca d’amore, abbandonati da chi si era stufato di loro.

Quindi, fino al 31 dicembre, le porte di questo rifugio saranno aperte a tutte le famiglie che davvero sentono il bisogno di portare in casa propria l’affetto di un dolcissimo animale in cerca d’amore. Ovviamente, dopo un’attenta analisi della situazione familiare e della casa in cui il suddetto animale sarà portato.

In particolare, la mente di questo progetto è Kim Pacini-Hauch, una donna dal grande cuore che ama gli animali a tal punto da desiderare che, almeno per Natale, ognuno di loro abbia il regalo più grande che un animale in questa situazione possa desiderare: trovare una casa in cui essere amato e curato come dovrebbe essere.

Articoli correlati