Danno Del Cibo A Questo Gatto Randagio, Guardate La Sua Reazione

Come già sappiamo il randagismo è un fenomeno sempre più diffuso in tutto il mondo. Ogni giorno vediamo cani e gatti abbandonati per le strade che lottano ogni secondo per procurasi da mangiare. La maggior parte delle persone li guarda con aria indifferente proseguendo il proprio cammino. Alcune lo fanno perché è un problema che non gli interessa, mentre altre vorrebbero aiutarli ma non sanno come fare. Aiutare tutti gli animali randagi sembra un’impresa quasi impossibile. Vi assicuriamo che non è così, dovete sapere che ci sono dei numeri da poter chiamare, che variano a seconda della vostra zona, di associazioni che si occupano proprio di salvare e di accogliere animali bisognosi.

Le nostre azioni e le nostre scelte potrebbero salvare la vita di questi piccoli esseri indifesi. Un semplice gesto non ci costa nulla, saranno queste associazioni a provvedere successivamente alla salvaguardia del cane o del gatto. In alternativa possiamo trovargli una casa amorevole tramite annunci sui social network, grazie a i quali oggi si riescono a concludere tantissime adozioni. Se non abbiamo la possibilità di prendercene cura noi stessi, possiamo momentaneamente sistemargli un piccolo riparo munito di cibo e acqua nella zona dove lo vediamo più spesso.

Questo video ci mostra un gatto randagio dal pelo bianco e nero che aveva trovato rifugio in un garage di un condominio. A filmarlo è stato uno dei condomini che aveva deciso di nutrirlo e di tranquillizzarlo. Possiamo vedere il gatto che si avvicina alle crocchette, che il giovane gli aveva messo su una scatola di cereali usata come ciotola, e mangiarle freneticamente e soprattutto con molto gusto. Possiamo sentire il suo miagolio estasiato da quelle crocchette, come se non avesse mai mangiato nulla di più buono in vita sua. Una scena che ha noi è rimasta nel cuore, basta così poco per renderli felici e non ce ne rendiamo conto. Guardatelo voi stessi nel video:

Condividiamo questo articolo per dimostrare al mondo che salvare un animale randagio non è così complicato come molti credono e che con un semplice gesto fatto da ognuno di noi possiamo salvare migliaia di vite.