Cucciolo rimane accanto al suo amico investito da una macchina fino all’arrivo dei soccorsi

Ultimamente ci sono state tante polemiche sugli animali e su chi li ama. Io non voglio entrare nel merito di queste polemiche. Vorrei solo che guardaste questo filmato. Io lo trovo assolutamente commovente perché mette a nudo l’anima degli animali. Vorrei che lo guardassero tutti quelli che dicono che gli animali non hanno sentimenti e che non sentono il dolore.

In questo video c’è tutto: amore, amicizia, dolore, coraggio, dedizione, lealtà e la lista può continuare. Il video mostra un cagnolino investito da una macchina che giace inerme a terra su una strada. Evidentemente, chi lo ha investito era una di quelle persone che pensano che un animale non conta e che la sua vita non vale nulla.

È passato sopra con la ruota e non si è nemmeno girato per vedere se il cucciolo fosse ancora vivo. Un altro cucciolo, vedendo che il suo amico non si alza più, si è avvicinato e, capendo che stava male, gli si è messo accanto, rischiando lui stesso la vita, perché le macchine continuavano a sfrecciare accanto a loro. Qualcuno ha visto la scena e ha chiamato i soccorsi per portare il cane in una clinica veterinaria. Il medico gli ha detto di non muovere il cane, prima che i soccorsi arrivassero, quindi lui è rimasto sul posto e ha deciso di filmare tutto.

Quello che lo ha maggiorente impressionato è stato il comportamento dell’altro cucciolo. Sembrava proprio che il cucciolo volesse difendere, con il suo corpo, il corpo dell’amico. Ha provato a trarlo in salvo, trascinandolo ma non è riuscito. A quel punto gli si è messo accanto, incurante del pericolo che correva. Con la sua zampetta ha cercato di farlo alzare. La tenerezza dei suoi gesti, l’amore e la lealtà che dimostra nei confronti dell’alto sono impressionanti e commoventi.

All’arrivo dei soccorsi il cagnolino si è dileguato, lasciando gli umani a prelevare il suo amico  metterlo nella macchina. Le persone che lo hanno preso non erano attrezzate per catturare l’altro cane che si è allontanato appena loro sono arrivati. Noi ci auguriamo che sia il cane ferito sia quello che lo ha vegliato con tanto amore siano stati tratti in salvo.

Articoli correlati