Cucciolo disabile abbandonato dai suoi proprietari, piange e striscia per cercare di raggiungerli

Gary è un piccolo cane con delle disabilità alle gambe c he non gli permettono di camminare, e a soli 4 mesi è stato abbandonato all’interno di una palude. Escludendo il fatto che ci sia arrivato da solo, probabilmente è stato abbandonato dai suoi stessi proprietari, dato che indossava anche un collare.

Fortunatamente alcuni volontari di un associazione lo hanno trovato e lo hanno messo in salvo, levandolo da un bruttissimo destino che gli avevano destinato i suoi vecchi proprietari.

Credit: Facebook/ @ThiIsHouston

Un destino crudele

Gary, un povero cane disabile, era stato abbandonato all’interno di una palude, ma fortunatamente alcuni volontari di un associazione lo hanno messo in salvo.

This is Houston è un associazione che si occupa della tutela della vita degli animali e ha permesso a Gary di ricominciare una nuova vita. È stato trovato da uno dei volontari e hanno subito escluso l’idea che fosse arrivato li da solo, in quanto non poteva camminare.

“Gary probabilmente li guardò mentre si allontanavano e ha cercato con tutte le sue forze di raggiungerli. Piangeva ed era molto triste, sperava tornassero a prenderlo”,

scrive l’associazione in un post.

Una seconda possibilità

Il cucciolo è stato poi portato da un veterinario, così da controllare il suo stato di salute, ed era tutto ok. Oltre a una leggera tosse, il cane presentava una buona salute. I volontari stanno cercando anche una sedia a rotelle per permettere a Gary di muoversi nelle visite ortopediche.

Gary ora sta seguendo delle cure, con la speranza che la sua disabilità migliori e possa finalmente trovare una famiglia che lo ami. Nonostante quello che ha passato, Gary è un cane molto affettuoso e giocherellone con tutti.

Nel frattempo l’associazione si occupa di lui e gli fornisce tutte le cure di cui ha bisogno, grazie a delle raccolte fondi che vengono organizzate per lui.

Articoli correlati