Cucciolo di poliziotto dorme durante la sua cerimonia di giuramento (VIDEO)

Certe volte non possiamo proprio prevenire i comportamenti dei nostri amici animali e a volte questi riescono a risultare particolarmente imbarazzanti.

Un cagnolino chiamato Brody ha infatti fatto una figura decisamente “poco professionale” durante il suo primo giorno ufficiale, nel dipartimento di polizia di Bristol.

Da anni, sono tantissimi i cani che vengono addestrati ed entrano a far parte delle forze dell’ordine, aiutando la polizia e altre istituzioni di pubblica sicurezza ad assolvere ai loro compiti.

Questo splendido esemplare di labrador retriever coloro cioccolato stava presiedendo la sua stessa cerimonia di giuramento, quando un improvviso colpo di sonno ha decisamente rovinato l’atmosfera.

Mentre il poliziotto delle risorse scolastiche Keith Medeiros stava pronunciando il giuramento di fedeltà a suo onore, Brody si è decisamente accasciato sulla scrivania, sprofondando immediatamente in un sonno profondo e lasciando stupiti e divertiti i presenti.

Molti cani assolvono funzioni diverse nei vari dipartimenti, come ad esempio quelli destinati al reparto antidroga o come localizzatori di ordigni esplosivi. Brody, invece, era stato destinato ad assolvere funzioni terapeutiche.

Questo compito è molto importante, per aiutare le persone che hanno vissuto dei traumi o degli shock, a superare più facilmente i momenti di angoscia e riprendere contatto con la realtà.

Fortunatamente sembra che questo cucciolone assonnato non debba necessariamente essere sveglio per portare a termine il suo compito e l’atteggiamento che ha dimostrato durante la cerimonia di iniziazione manifesta già in pieno la sua indole.

Lo stesso dipartimento di polizia di Bristol ha diffuso online il video della cerimonia, presentando al pubblico il nuovo membro del loro reparto e facendo divertire tutti coloro che hanno assistito al “pisolino in diretta” di Brody.

Tante persone hanno ammirato, esilarate, la reazione di questo cane, che sembra decisamente non trovare di alcuna importanza la sua stessa investitura, ma d’altro canto non è colpa sua se ha trovato irresistibilmente comoda la scrivania su cui l’avevano appoggiato! Agente della polizia trova un cucciolo malnutrito e se ne innamora, ora ha una nuova vita

Articoli correlati