Cucciolo cieco abbandonato in mezzo alla strada vagava tremante nell’indifferenza dei passanti

Se foste molto piccoli in un mondo così grande e pericoloso, e in più nessuno sembrasse aiutarvi come vi sentireste? È quello che è successo a un cucciolo che viveva solo e al freddo e ha rischiato davvero tantissimo di non farcela. 

cucciolo cagnolino cieco

La didascalia di un’immagine che lo ritrae recita: ”È straziante essere un piccolo cucciolo situato su una strada, affamato e malato, solo e trascurato da ogni persona. Lei ha circa 3 mesi di età, soffriva, era sola e ha sperimentato abbastanza nella sua giovane vita”. È la storia della rinascita di questa dolcissima cagnolina.

Il cucciolo era in mezzo alla strada, probabilmente era stata ignorata tra tante, troppe persone prima di essere davvero salvata da una persona (finalmente) generosa. Sotto l’immagine di questo cucciolo la didascalia continua nel racconto delle condizioni di questo inerme cucciolo, incolpevole e abbandonato a se stesso. Probabilmente, senza l’aiuto di nessuno, andrebbe incontro a morte certa in pochissimo tempo.

Leggendo la descrizione prosegue: “È malnutrita, è malata per via di una vita senza un riparo, senza cibo adeguato ed è estremamente indifesa. Qualcuno l’ha trovata nelle sue terribili condizioni quando l’ha vista tentare di attraversare la strada per mangiare qualcosa”. È il racconto di una disperazione che non può lasciare indifferenti.

A 3 mesi di vita questo cucciolo vive già la propria esistenza in bilico, senza certezze su dove arriverà e cosa riuscirà a fare, in mezzo a una strada. Il ragazzo che è intervenuto per salvarla ha preparato del pollo da portarle. Lei gli si è presentata davanti con lo stomaco e il cuoricino affamato. La piccola è tremante e ogni osso sporgente è una coltellata per chiunque abbia una grande sensibilità nei confronti di questo tema.

La cucciola sente l’odore del cibo, si avvicina. Si accorge che forse, insperata, c’è una piccola speranza per lei. Da un grave stato di malnutrizione non si recuperano le forze dopo un pasto completo o abbondante. C’è bisogno di tempo, pazienza, amore. Un cucciolo ha bisogno di un tetto sopra la testa per il resto della sua vita, un veterinario che si prenda cura della sua crescita e una famiglia amorevole e solida.

Il controllo veterinario è stato presto eseguito, il salvatore di questa cucciola ha deciso di portarla a casa con sé ma purtroppo ha subito delle lesioni che non le consentiranno forse di vedere mai più. Purtroppo il cucciolo era cieco, e il veterinario ha confermato questa condizione patologica permanente. L’importante, però, è che non sarà mai più sola ma sarà amata per tutta la vita e coccolata come merita.

Articoli correlati