Cucciolo che ha perso due zampe, ha dovuto fare i conti con la brutalità di tante persone.

Questo cucciolo ha dovuto lottare per gran parte della sua vita contro le difficoltà, ma non ha perso la speranza neppure dopo aver perso due zampe e adesso si sta finalmente godendo la vita. Pay de Limòn è il nome di un cagnone di 12 anni che è sopravvissuto a tantissimi atti di crudeltà umana.

Questo cucciolo ha vissuto tutta la vita come randagio, dovendo fare i conti con la brutalità di tante persone.

Questo cane è stato ritrovato abbandonato in una discarica a Zacatecas, in Messico, quando aveva appena 10 mesi.

Secondo quanto riportato dalle autorità, l’animale era stato adoperato da alcuni criminali del cartello, come materiale da tortura per tante vittime. Proprio per tale motivo, questi uomini senza scrupoli avevano infierito su di lui in ogni modo, amputandogli persino le zampe anteriori.

Quando l’animale era divenuto “inutile” per essere usato come nelle loro pratiche barbare, è stato gettato in un bidone dei rifiuti e abbandonato a sé stesso.

Ovviamente se non fosse stato ritrovato, Pay de Limòn sarebbe morto in poco tempo, ma fortunatamente alcune persone di buon cuore lo hanno soccorso e sono intervenute per dargli una vita migliore.

L’Associazione Civile Milagros Caninos ha ricevuto una segnalazione anonima, che indicava la presenza dell’animale e dei volontari si sono recati sul posto, traendolo in salvo. Sono ormai trascorsi più di 12 anni da quel giorno e adesso la vita di Pay de Limòn è cambiata radicalmente.

Il cucciolo ha ricevuto nel tempo due protesi, che gli consentono di camminare e persino di correre.

In breve tempo è riuscito a familiarizzare con i suoi salvatori e la sua storia si è trasformata in un esempio di ispirazione per dimostrare quanto sia importante aiutare le creature di Madre Natura.

Tra le varie persone che questo cagnone ha conquistato c’è anche Patricia Ruiz, fondatrice del centro che lo ha accolto, e proprio lui è diventato la vera mascotte di questa associazione, che ospita centinaia di animali bisognosi.

Questo animale è diventato molto famoso nel suo paese ed è anche l’unico cane che è entrato nel Senato della Repubblica per contribuire alla creazione di leggi volte alla protezione degli animali.

Nel corso della sua vita ha partecipato a diversi eventi, che pubblicizzano la salvaguardia di animali di ogni genere, ed è anche candidato al concorso “America’s Favorite Pet”. Pay de Limòn è un vero esempio vivente di come non bisogni mai scoraggiarsi di fronte alle difficoltà della vita e che si può risorgere dalle ceneri anche di fronte alle situazioni più terribili.

Cagnolino maltrattato e sparato in faccia, conosceva solo crudeltà fino a quando lo hanno salvato (VIDEO)

Articoli correlati