Cagnolino maltrattato e sparato in faccia, conosceva solo crudeltà fino a quando lo hanno salvato (VIDEO)

Questo dolce cagnolino, Indie, è arrivato in un rifugio in condizioni davvero pessime e significative. Aveva il muso gravemente sfigurato, il naso e il labbro superiore rovinati e quasi del tutto “eliminati”. Probabilmente si trattava di un cane utilizzato per i combattimenti clandestini e, quando non è servito più ai padroni disumani che aveva, un essere spregevole gli ha sparato un colpo di pistola in piena faccia.

cagnolino maltrattato indie

Aveva dei danni così estesi che sarebbe stato molto difficile riuscire a tenerlo in vita e prevedere una buona sopravvivenza per lui. Il cagnolino, però, aveva avuto la fortuna di trovare il “salvataggio” da parte di alcune persone che si erano interessate a questo cane abbandonato. Dunque era arrivato il momento di sfruttare la sua seconda possibilità e provare a vivere come Indie meritava. 

Alla Gulf Coast Humane Society, in Florida, i medici veterinari hanno eseguito tutti gli esami e le cure necessarie per riuscire a risolvere i traumi estesi che Indie aveva riportato. Probabilmente, stando alle ipotesi dei veterinari, Indie era stato utilizzato come “cane esca” in un ring di combattimento. Dopo aver finito il suo compito, durato chissà quanto, qualcuno gli ha esploso un colpo sul muso. Un’ipotesi davvero raccapricciante e, purtroppo, vicina alla realtà.

Successivamente il cagnolino era stato lasciato morire in un campo. Indie sarebbe stato più forte di quelle bestie che lo hanno maltrattato e quasi ucciso.

In seguito alla condivisione della storia sono arrivate tantissime donazioni a sostegno delle cure e degli interventi chirurgici che avrebbe dovuto affrontare il cagnolino per riuscire a vivere la vita normalmente e senza ripercussioni problematiche. È presente anche pagina Facebook in onore di Indie, dove gli aggiornamenti sono costantemente pubblicati con foto e video.

Dopo aver ricevuto le cure per le infezioni estese che aveva, Indie è tornato a casa con Michelle, operatrice presso l’Heritage Institute di Fort Myers. Dalla Gulf Coast Humane Society hanno affermato: “Siamo così felici di avere Indie in un ambiente così meraviglioso per guarire da abusi e traumi emotivi e fisici”. Quando qualcuno le ha chiesto se Indie riesce a respirare attraverso quel “naso parziale”, la sua mamma adottiva ha risposto: “Sì, può. Fa solo un po’ di rumore!”.

Articoli correlati