Crufts Dog Show 2016, Ecco Il Vincitore Del Titolo Del Cane Più Bello Del Mondo E Quello Del Cane Più Buffo

Come molti di voi sanno, Domenica 13 marzo, a Birmingham, si è svolto Crufts Dog Show, il più grande concorso del mondo dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Hanno partecipato 22 mila cani appartenenti a 200 diverse razze canine.

A decidere il vincitore sono stati i voti di una giuria tecnica e di una popolare che, come succede spesso, hanno avuto dei pareri discordanti. Il vincitore assoluto del concorso è stato dichiarato Devon, un meraviglioso esemplare di West Highland White Terrier di soli due anni. Il titolo del cane più buffo è andato invece a un buffo pechinese di nome Eric (che la giuria popolare aveva decisamente preferito al bianco Devon).

DEVON

hi-res-0516f4ad02f9de0119d4ea2968767e77_crop_north

crufts-2016-west-highland-terrier-devon

 

ERIC

crufts-pekingese_3594063b

Tantissimi cani hanno sfilato, mostrando al mondo intera la bellezza canina in tutte le sue forme e sfumature. Razze conosciute e meno conosciute hanno gareggiato, sfidandosi in prove di abilità, bellezza, velocità, intelligenza e destrezza. Tutti gli appassionati di cani hanno potuto seguire questo bellissimo spettacolo e apprezzare le qualità di questi favolosi esemplari.

Vorrei concludere facendo una considerazione però. Niente da dire sullo show e sui partecipanti. Sicuramente, ogni singolo cane partecipante era un potenziale vincitore ed era il più bello tra tutti negli occhi del proprio padrone. Mi domando però se non sarebbe giusto approfittare delle luci della ribalta per parlare dei cani meno fortunati, del fenomeno del randagismo e della violenza sugli animali e, magari, impiegare parte degli incassi in cause dedicate a queste povere anime. Voi cosa ne pensate?

 

Lascia un commento