È crollata sul mio patio e si è rifiutata di alzarsi. Pochi minuti dopo ho capito cosa voleva da me. Mi veniva da piangere. La povera piccola aveva bisogno di un posto dove 

Hope For Paws, famosa organizzazione con lo scopo di salvare gli animali senza casa, ha di recente ricevuto una foto incredibilmente tenera: una donna ha mandato loro una foto di una cagnolina che aveva appena partorito la bellezza di nove cuccioli. La donna aveva trovato la cagnolina su un patio in giro per la città proprio pochi istanti prima che la creatura partorisse, e senza pensarci due volte aveva contattato l’associazione, perché sapeva benissimo che c’era bisogno di aiuto immediato. Così, dopo pochi minuti, la situazione si è fatta molto più tranquilla con l’arrivo dei volontari dello staff di Hope For Paws.

L’associazione, una volta arrivata sul posto, aveva già predisposto tutto: subito i volontari si sono guadagnati la fiducia della cagnolina, battezzata col nome di Spring, portandole un gustoso cheeseburger, visto che era molto affamata, in modo da metterle al collo il famoso guinzaglio fortunato per poterla portare al rifugio quanto prima. Fatto ciò, i volontari hanno preso in braccio uno ad uno i cuccioli appena nati di Spring, ponendoli delicatamente in macchina: avrebbero finalmente avuto un posto caldo e comodo dove stare e crescere in tutta sicurezza accanto alla loro mamma. Da quel momento la loro vita sarebbe stata solo in discesa!

Dopo le dovute cure mediche ricevute, per scongiurare la possibilità di avere qualche malattia, i cuccioli e la loro mamma Spring sono stati messi insieme a tanti altri cani in cerca di adozione nel rifugio di Hope For Paws, dove rimarranno per circa 8 settimane sotto controllo prima di essere messi in adozione, dopo lo svezzamento. Ci auguriamo con tutto il cuore che questa dolcissima famiglia trovi una casa quanto prima: l’ideale sarebbe che alcuni di loro rimanessero insieme e che la mamma non resti da sola, almeno per un po’, dopo tuta la solitudine che ha sopportato in passato!

Articoli correlati