Quando è crollata davanti a quella stazione di benzina pensavo che i suoi problemi fossero finiti. Dal veterinario abbiamo scoperto che aveva il  proprietario e che non vedeva l’ora di venire a prenderla. Ma poco dopo le cose hanno preso una piega inaspettata. Non potevo crederci: tutta quella fatica per niente. Non potevo lasciarla morire

Una donna stava facendo rifornimento preso una stazione di benzina quando ha visto un gruppo di persone che si erano radunate e guardavano qualcosa. La donna, curiosa, è andata a vedere. Steso per terra c’era un cane emaciato e disidratato. Si vedeva che aveva un disperato bisogno d’aiuto.

missing dog found

Il benzinaio ha detto che non sapeva chi chiamare perché temeva che, contattando il canile, il cucciolo avrebbe potuto essere soppresso. La donna chiamò una sua amica, Anita Innamorata-Stout una volontaria del Broken Promises Animal Sanctuary. La donna accettò di accogliere il cane e disse che sarebbe arrivata il prima possibile. Ma la donna, preoccupata per il cane, disse che l’avrebbe accompagnato lei stessa. Il benzinaio, commosso, le ha regalato un pieno e l’ha ringraziata per il suo bellissimo gesto.

missing dog found

“Era una cagnolina, un mucchio di pelle e ossa, emaciata e disidratata” ha raccontato Innamorata-Stout. “Nella mia vita da volontaria non avevo mai visto un cane il quelle condizioni”

L’hanno portata subito dal veterinario. Il Dott. Mary Kwacz del Mobile Vet MD, le ha messo le flebo per reidratarla e le ha somministrato antibiotici, perché sembrava avere un’infezione in corso. Poi hanno verificato se avesse il microchip. Sono rimasti sorpresi a sentire il beep: la cagnolina aveva un proprietario, aveva 5 anni e si chiamava Cali.

missing dog found

Hanno chiamato il numero registrato dicendo di avere Cali e che aspettavano di essere contattati. Poco dopo una donna, Brittney DiBartolo, ha richiamato dicendo che era lei la proprietaria della cagnolina. Lei e la sua famiglia avevano adottato Cali insieme a un altro cane in un canile. Dopo circa un anno dall’adozione, mentre stavano facendo una grigliata nel loro giardino, Cali è sparita. L’hanno cercata dappertutto ma non sono più riusciti a trovarla.

missing dog found

La donna diceva che Cali non si allontanava mai da loro quindi pensa che qualcuno l’abbia portata via. Tutto questo era successo 2 anni prima. Brittney era felicissima di sapere che Cali era stata trovata. Nel frattempo si erano trasferiti nel Nord Carolina ma ha detto che veniva subito a prenderla a New Jersey.

 

Ma, nel frattempo, è successa una cosa che nessuno si aspettava. Dal naso di Cali usciva un liquido verde con tracce di sangue. Poi ha cominciato a sanguinare. Hanno fatto degli esami e hanno scoperto che Cali aveva una massa tumorale dietro al naso e agli occhi e soffriva tanto.

missing dog found

Innamorata-Stout ha raccontato: “ero distrutta ma mi sono fatta forza. Ho detto a Calì che se combatteva, l’avrei portata dalla sua famiglia”. Al posto del trattamento standard hanno provato una tecnica innovativa chiamata Cyber Knife. Ed ha funzionato. Cali si è ripresa. Le avevano dato una settimana di vita e adesso sperano di farla vivere almeno altri 18 mesi e anche di più.

missing dog found

Adesso che sta meglio, la cagnolina potrà lasciare la clinica. Presto potrà tornare dalla sua famiglia che non vede l’ora di riabbracciarla. Una storia meravigliosa a lieto fine… Buona vita Cali!

 

Articoli correlati