Costretto a vendere il suo vitello per riavere il suo amato meticcio. Tegolino è stato liberato e finalmente e a casa dal suo papà, emozionante l’incontro tra i due.

E’ successo in realtà la scorsa estate questo singolare episodio dove l’amore per gli animali, in questo caso per il cane di nome Tegolino, ha vinto su tutto. Il signor Stefano, piccolo allevatore, residente in un paesino in provincia di Reggio Emilia si è svegliato di buon ora e poco dopo si è accorto che Tegolino, il suo fedele amico a 4 zampe non c’era più. Ha iniziato a cercare nei paraggi, magari in ceca di fresco si era allontanato. Stefano non lo riusciva a trovare e la paura era quella che gli fosse successo qualcosa di brutto.

Risultati immagini per accalappiacani

Tegolino ha 7 anni e da sempre vive con Stefano e lui lo ama moltissimo. Passa qualche giorno e arriva una telefonata, avvertivano l’uomo che il cane era stato accalappiato in un comune poco distante. Stefano, commosso, risponde che sarebbe andato subito a riprenderlo ma la sorpresa era proprio dietro l’angolo. Il comune dove Tegolino è stato catturato ha nel regolamento comunale una legge contro i cani vaganti che prevede la restituzione del cane previo pagamento delle spese di accalappiamento e soggiorno nel rifugio.

Risultati immagini per rifugio rocky san bartolomeo reggio emilia

La somma era di 120 euro e Stefano non era in grado di pagarla, quindi amareggiato e anche un po indignato decide suo malgrado di lasciare Tegolino lì. Il cuore di Stefano non era d’accordo con la sua testa e dopo poche ore inizia a fare un giro di telefonate. L’unica cosa che poteva fare era vendere qualcosa per racimolare i soldi del “riscatto”. Alla fine riesce a piazzare un vitellino di 60 kili che ceduto a due ero al kilo facevano giusto giusto 120 euro

. Arrivato al Rifugio dove Tegolino era in box, ha pagato e tutti si sono emozionati all’incontro tra i due amici, Stefano con gli occhi lucidi e Tegolino tutto salterellante hanno salutato e sono tornati a casa. Il cane era regolarmente chippato e grazie a questo i due si sono potuti riabbracciare. Questo dimostra che chi al cane ci tiene lo registra regolarmente, la paura di perderli è troppo alta! Condividete e chippate i vostri pelosi!

 

Articoli correlati