Che cos’è la depressione? Lasciate che questo cartone animato che ha come protagonista un cane faccia luce su quest’argomento

Che cos’è la depressione? Molti  sentono spesso questa parola ma non sempre riescono a capire di cosa si tratti esattamente. Ebbene, quando tutti gli altri sembrano vivere le loro vite in modo sereno, il cane nero è una presenza fissa nelle vite di alcune persone. Se vi domandata di cosa caspita sto parlando, vi consiglio di guardarvi il video. E se vi sembra di riconoscere alcuni di questi sintomi, forse è arrivato il momento a prendervi cura di voi stessi.

L’autore di questo video ha deciso di usare un cane nero come metafora ma ci tiene a precisare che lui stesso ha avuto cani neri in passato e che li ama immensamente. Per lui, i cani neri sono belli esattamente come tutti gli altri cani. L’ultimo cane nero che ha avuto si chiamava Penny ed era una cagnolina… Ci dice anche che è un po’ ossessionato dai cani neri. Si ferma sempre per strada peer accarezzarli, a volte anche senza domandare al proprietario se può farlo.

Con questo, l’autore del video vuole dire a chi lo guarderà di non prendersela con lui per aver usato l’immagine di un cane nero come metafora per comunicare quello che voleva comunicare. In più, vi vuole incoraggiare ad andare ad adottare dei cani nei canili o nei rifugi o, semplicemente dai volontari che ogni giorno cercano di dare loro una casa e una famiglia.

E noi, come lui, siamo convinti che, con un cane nero la vostra vita sarà migliore e, sicuramente, anche il vostro stato d’animo potrebbe cambiare in meglio. Non lasciatevi conquistare dai sentimenti negativi. Combattete la depressione … magari con l’aiuto di un cane nero.

Articoli correlati