Che cosa vorrà mai fare questo gattino? E soprattutto, ci riuscirà?

Vi siete mai chiesti perché i vostri gatti amano così tanto le scatole? Di qualunque dimensione e forma siano, ce li ritroviamo sempre sistemati comodamente all’interno! È una domanda che ci siamo fatti anche noi e la forte curiosità ci ha spinto a fare una ricerca per vedere se c’è un motivo dietro a questa loro comune passione.

Secondo molti studiosi animalisti ci sono diversi motivi perché il gatto e la scatola sono una coppia perfetta:

  1. La sua natura di predatore lo porta a nascondersi e a stare in agguato in attesa della preda e non c’è niente di più “perfetto” di una scatola in cui nascondersi e da cui può balzare fuori all’improvviso.
  2. Ama il materiale con cui sono fatte, il cartone è morbido e perfetto da graffiare.
  3. In inverno è un ambiente che trova accogliente e caldo, soprattutto se la scatola è piccola e si adatta perfettamente al suo corpo. Per loro rappresenta anche un luogo sicuro dove rifugiarsi nei momenti di stress.
  4. Infine, se la scatola non è vuota, il gatto ha davanti a se un nuovo mondo da esplorare.

Un argomento molto interessante che ci ha aiutato a scoprire il motivo per cui i nostri amici pelosi preferiscono una vecchia e magari anche usurata scatola alla bellissima e moderna cuccia che abbiamo comprato per loro. Ma non c’è nulla di più bello che vederli giocare con le scatole o trovarceli nascosti all’interno. A questo proposito vogliamo mostrarvi questo divertente video che ci è piaciuto tantissimo che ha come protagonista un piccolo gattino alle prese con una scatola vuota di fazzolettini. Inizialmente lo vediamo che cerca di entrare nella scatola ma c’è qualcosa che glielo impedisce, è il suo fratellino che si è nascosto per un sonnellino. Lui insiste perché gli faccia un po’ di spazio, cosa che all’altro gattino infastidisce, infatti li vediamo che iniziano a stuzzicarsi l’un l’altro. Il gattino non si arrende e alla fine riesce ad ottenere il suo scopo, il suo fratellino gli lascia la scatola e va via infastidito. La cosa che ci ha fatto più ridere è che una volta ottenuto ciò che voleva, ha perso interesse per la scatola!


Ce chaton essaie de rentrer dans une boîte de… di chatlefait

Non li trovate adorabili? Condividete questi simpatici gattini con i vostri amici!

 

Articoli correlati