Coppia consegna alla polizia un cucciolo che “non vogliono più”

Avere un cane comporta delle responsabilità e dei sacrifici da affrontare, e non tutti sono disposti a prenderseli. Per questo motivo, prima di adottare un cane bisogna valutare bene la situazione, così da non far soffrire il cucciolo qualora dovesse essere abbandonato . Come questo cucciolo, consegnato da una coppia alla polizia in quanto non era più gradito con loro. Fortunatamente il cucciolo è stato affidato al Battersea Dogs & Cats Home, un rifugio che si è preso cura di lui e gli ha permesso di trovare una famiglia migliore con cui andare a vivere per sempre.

Il cucciolo è stato chiamato Buddy, per via del suo aspetto buffo e simpatico. A Haven tutti lo adoravano, e nessuno riusciva a realizzarsi di quanta cattiveria ci doveva essere dietro a quella persona per abbandonarlo. Moltissimi cuccioli come Buddy ogni giorno vengono abbandonati, e per questo motivo è bene decidersi e pensare a fondo prima di adottare un cane.

Una casa per Buddy

Secondo Sean Welland, capo del reinsediamento e del benessere dell’Old Windsor a Battersea, ler persone dovrebbero pensarci due volte prima di prendere un cane online. Infatti, nonostante sia molto semplice reperire un cane su Internet, la parte più difficile avviene una volta adottato. Purtroppo non tutti fanno questo ragionamento, e ogni giorno sempre più cani vengono abbandonati tristemente per strada.

Fortunatamente Buddy non ha dovuto passare molto tempo nel rifugio, in quanto solamente pochi giorni dopo essere stato portato, aveva già trovato una famiglia amorevole disposta a prendersene cura. Adesso non dovrà più preoccuparsi di essere abbandonato, dato che la sua famiglia lo ama e lo vizia tantissimo.

Come Buddy purtroppo ci sono altri e milioni di cani che ogni giorno vengono abbandonati dai loro proprietari, venendo abbandonati al proprio destino. Fortunatamente però esistono anche delle persone buone che decidono di salvare queste povere anime innocenti, donandogli una seconda vita.

Articoli correlati