Continuavano a chiamare il cane, una famiglia intera in fin di vita e il pensiero di tutti andava a lui. Arrivano i vicini e anche loro cercano il cane, dall’ospedale chiamano per sapere se il cane è stato trovato… Cosa mai poteva avere di speciale questo cane?

Una puzza di gas, poi il boato assordante, poi il silenzio per lunghe ore. Una casa crollata completamente, rimane in piedi solo una parete, arrivano i soccorsi, scavano a mani nude, i metti potrebbero causare altri danni.Si aggiungono tante persone, tutte con buona volontà, molto sono vicini, conoscono bene la famiglia. Vengono estratti i componenti della famiglia, i due genitori e la bambina di circa dieci anni. Sono gravissimi, la madre chiede del cane:”Rocco, vi prego cercate Rocco era in salotto!” La bambina con un filo di voce chiama il cane poi sviene, vengono trasportati d’urgenza in ambulanza e le ricerche continuano.

I vicini chiedono di cercare il cane, si uniscono, si sparge la voce che Rocco è disperso, continuano le ricerche tra le macerie, poi arriva una telefonata dall’ospedale in cui si chiedevano notizie del cane Rocco, tutti a cercare questo cane! Finalmente si inizia a sentire qualche flebile lamento, forse ci siamo, si è lui, il cane di famiglia sembra essere vivo!

L’ospedale vuole che il peloso venga portato immediatamente lì, il veterinario si oppone, ha uno schiacciamento, a gran sorpresa il medico dice che il cane potrà essere curato anche lì. Come mai per questo cane c’è tanta gente interessata, addirittura viene concesso l’ingresso in ospedale?. Arrivati nella struttura sanitaria il cane viene portato in camera della bambina e da lì inizia il racconto.

La piccola Janine è nata con una forma particolare di autismo, venne consigliato alla famiglia di adottare un cane, da quel giorno per loro la strada è sempre stata in discesa! Rocco aprì il mondo alla bambina, i giochi e le corse diventarono all’ordine del giorno, il problema nasceva dal fatto che la piccola si relazionava con tutti solo se al suo fianco c’era Rocco. Adesso si capisce benissimo perché la famiglia e tutti avevano questo interesse per il cane, che poi tanto cane non è a quanto sembra fa da fratello, da amico, da medico! Raccontatelo a chi i cani li schifa tanto, raccontate quali miracoli sono in grado di fare!

Lascia un commento