Era considerato un cane pericoloso ma il postino ha sorpreso tutti con un suo gesto

Ci troviamo nella lontana ed affascinante Nuova Zelanda: qui, in un piccolo paesino di periferia, una telecamera nascosta ha filmato il bellissimo rapporto tra un postino e un pastore tedesco, cane che spesso viene additato come aggressivo.

L’episodio ha riscosso successo, in quanto notoriamente si tende a pensare che i postini non possano andare d’accordo con i cani da guardia: spesso infatti vediamo video in cui i cani rincorrono rabbiosi i poveri postini indifesi, ma sono solo dei casi quasi comici. La realtà è ben diversa, e ora ne abbiamo una prova!


Stando alle riprese, ogni mattina il postino si prendeva una breve pausa dal suo giro di consegna delle lettere per coccolare questo bellissimo pastore tedesco: la scena tra i due è veramente dolce, e farebbe sciogliere anche i cuori più gelidi.

La cosa più bella di tutta questa storia è che il postino in realtà non aveva nessuna lettera o pacco da consegnare ai proprietari del cane, ma si fermava comunque ogni giorno. Purtroppo per Michael Collins, il padrone del cane, non è nemmeno stato possibile identificare il postino e quindi rintracciarlo, anche solo per un saluto.

Il cane, ogni mattina, sentiva fin da lontano che il suo amico umano stava arrivando in bicicletta, e subito si sporgeva dal cancello per farsi accarezzare. Il postino scendeva dalla bici e dava al pastore tedesco tutte le coccole che voleva: in quei pochi istanti è racchiusa una grandissima tenerezza, che solo un gesto spontaneo come questo sa dare!

Molte persone purtroppo ritengono i pastori tedeschi cani pericolosi per gli sconosciuti, ma questa vicenda ci dimostra l’esatto opposto, anche perché pare che il postino non abbia mai avuto paura del cane, nemmeno quando non lo conosceva. E adesso…direte ancora che i cani da guardia ed i postini non possono essere amici, oppure cambierete idea?

Fonte: thedodo.com

Lascia un commento