“Era praticamente morta congelata, immobile. È stata riportata alla vita, resuscitata! Non riuscivo neanche a sentire il suo respiro tanto era debole. Sentivo il suo cuore che stava cedendo…il gelo le era arrivato fin dentro le ossa…sola su quel cornicione nel disperato ultimo tentativo di trovare un riparo…”

L’inverno è molto duro, principalmente per chi è costretto a vivere per strada. Purtroppo ogni giorno ci sono milioni di pelosetti in tutto il mondo che rischiano la vita a causa delle bassissime temperature. Elsa è una di questi. La piccola micia di sole 8 settimane è stata trovata il 2 di Gennaio su un cornicione, che cercava di scaldarsi con una coperta di fortuna. Ma il gelo le è entrato fin dentro le ossa, bloccando quasi il suo respiro. E così il suo cuore ha iniziato a lasciarsi andare.

Fortunatamente un uomo di nome David l’ha notata. “Era immobile. Non riuscivo neanche a sentire il suo respiro tanto era debole. Sentivo il suo cuore che stava cedendo.” ha dichiarato. David ha portato la micia all’associazione  The Humane Society of Utah. Le sue condizioni erano disperate. “Pensavamo che sarebbe morta di lì a poco. Il freddo le aveva congelato quasi tutti gli organi. Anche le orecchie erano ormai irrecuperabili. Abbiamo passato tutta la notte a cercare di ristabilire la sua temperatura corporea. Poi la mattina, l’abbiamo sentita miagolare. Era salva. Ce l’avevamo fatta!”. Queste le parole di Stephanie Beller, una degli addetti della clinica.

Elsa è stata forte. E’ riuscita a sopravvivere ad una condizione che avrebbe messo a dura prova chiunque, figuriamoci una gattina così piccola e per giunta malnutrita. Ma ora non è più sola. Il freddo è stato sostituito dalle braccia calde dei volontari che si occupano di lei giorno e notte.

Presto la piccola si rimetterà completamente. Allora sarà pronta per andare nella sua nuova casa per sempre. Sono molte le persone che si sono fatte avanti per darle il calore e l’amore che merita.

Per ora sta ancora stabilizzando le sue condizioni. Ma il suo sguardo è felice, perchè sa di essere in buone mani.

Questa piccola grande micia ha trovato il giusto amore che scalderà per sempre il suo cuore!

Guardate quanta tenerezza è concentrata in questo batuffolo dolcissimo:

Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici. Bisogna sempre essere pronti a tendere la mano a chi è in difficoltà. In questo duro inverno, aprire le porte della propria casa significa salvare una vita!

Articoli correlati