CONDIVIDETE!!! Serve AIUTO per Zecchetto… è solo un cucciolo di soli 3 mesi… era legato a un albero con una corda di plastica. Volevano farlo morire lentamente e con tanta sofferenza. Quando è stato trovato dai volontari Zecchetto ha fatto una cosa che nessuno si aspettava: ha cominciato a…

Ci troviamo a Mileto, in provincia di Vibo Valentia, teatro di un nuovo e tristissimo caso di maltrattamento di animali. Dopo che, nel mese di febbraio, un cane disabile di nome Luna era stato avvelenato gravemente, e nello scorso novembre un cucciolo era stato abbandonato all’interno di un sacco di iuta, questa volta il protagonista è un cucciolo di soli tre mesi di vita.

Il ritrovamento è avvenuto in periferia: il piccolo era stato legato ad un albero in una zona piuttosto isolata e attorno al collo aveva una corda di plastica. Se i volontari non lo avessero trovato presto, sarebbe morto in poco tempo.

Il cucciolo, al momento del ritrovamento, era debolissimo e a malapena si reggeva sulle zampe, oltre ad essere infestato di zecche e parassiti… ma ha avuto la forza di scodinzolare quando ha visto le persone che stavano per salvarlo. Sapeva che sarebbe stato in buone mani!

Sui social network le urla di sdegno dei gruppi animalisti: con l’arrivo della bella stagione alle porte, purtroppo aumenteranno casi come questo…anche se abbandonare un cucciolo di appena tre mesi è ancora più crudele ed aberrante. Il piccolo è stato battezzato Zecchetto ed è noto come il cagnolino che, nonostante tutto, non aveva perso la forza di scodinzolare.

L'immagine può contenere: cane e spazio all'aperto

Zecchetto piano piano si sta riprendendo, anche se ci vorrà ancora del tempo prima che possa guarire del tutto. Sono state aperte alcune campagne online per raccogliere dei fondi per affrontare tutte le spese veterinarie che dovranno essere sostenute, in quanto Zecchetto dovrà essere sottoposto a molti esami clinici.

Il suo umore è ottimo e migliora con la salute: passa le giornate a correre, mangiare e giocare, come tutti gli altri cani. Non è difficile innamorarsi dello sguardo dolcissimo di questo cagnolino: appena sarà guarito verrà messo in adozione, e siamo del tutto sicuri che farà strage di cuori!

Chi vuole farsi avanti per adottarlo deve contattare la pagina Appelli a 4 zampe in memoria di Niky Poldo e Lulù. Forza gente! CONDIVIDETE!!!

Articoli correlati