Commovente. Un bellissimo bimbo con la Sindrome di Down trova un meraviglioso amico a 4 zampe

È facile capire perché le persone amano così tanto gli animali: sono creature leali, premurose (per quanto possibile) e sono sempre presenti per noi quando abbiamo bisogno di loro. Il video che vedrete è la dimostrazione tangibile di questo fatto, per quanto sia possibile trasmettere emozioni così grandi attraverso uno schermo e non vivendole di persona sulla propria pelle.

I cani, in particolari, hanno una grandissima capacità di scaldare il cuore anche a chi fa fatica, per un motivo o per un altro, a sorridere alla vita o anche solo ad apprezzare le piccole cose. Protagonista di questo commovente video è un bambino di nome Hernan, affetto dalla Sindrome di Down: il piccolo siede appena fuori casa, in compagnia del suo cane Himalaya, un bellissimo labrador color miele che non vede l’ora di mettersi a giocare col suo amico umano, oltre che ovviamente di essere riempito di coccole.

Tuttavia, Hernan non sembra essere affatto dell’umore di giocare con Himalaya: è risaputo infatti che molti bambini affetti dalla Sindrome di Down hanno frequenti sbalzi d’umore durante una giornata e Hernan è uno di questi. Himalaya non si arrende, però, e vuole a tutti i costi la compagnia del bimbo.

Così, con un paio di zampate affettuose e appoggiando il muso su gambe e braccia di Hernan, riesce a sciogliere la timidezza del bimbo: addirittura, gli mette una zampa sulla spalla, come a voler dire “io sono qui per te”.

Dopo tutte queste dimostrazioni di affetto, Hernan non riesce a continuare a ignorare il suo amico cane e inizia così a giocare con lui: è una lotta tenera, quella fra i due, che ricorda più quasi un abbraccio continuo. Speriamo che l’amicizia tra Hernan e Himalaya continui ancora per tanto tempo, perché sono proprio questi i legami che migliorano la nostra vita!

Lascia un commento