Come ritrovare il tuo animale smarrito

t-pets-630x288
Ai tempi d’oggi è possibile ritrovare il nostro amico a quattro zampe che magari è scappato e si è smarrito grazie a un dispositivo come il Tracker GPS T-pets.
 
 
nm Il Tracker GPS T-pets è un collare con un localizzatore GPS che si può installare tramite una app nel nostro IPhone. Questo dispositivo ci permette di individuare la posizione del nostro cane o gatto e comunque avere un speciale allarme che ci avvisa ogni volta che il nostro amico peloso si allontana da casa.
dado
Con questo dispositivo possiamo sapere sempre la posizione in cui si trova il vostro amico a quattro zampe, è sufficiente fargli indossare il collarino con il GPS incastonato all’interno.
Possiamo avere la locazione del nostro pet attraverso una mappa in modo da avere un punto preciso dove andare a cercarlo.
Il monitoraggio del percorso e della posizione del collare può avvenire comodamente da smartphone o tablet accedendo viaApp T-Pets. E’ sufficiente scaricare l’app gratuita, inserire l’ID del proprio dispositivo e consultare la mappa per sapere dove si trova in quel momento il nostro fedele compagno. E’ tutto molto semplice da installare.
Oltre al collegamento GPS, il collare è dotato di una rete GPRS ed una rete GSM.
cucciolochecorre
Se il dispositivo si dovesse trovare in una zona dove il segnale è inesistente o molto debole, ma dove il GPS funziona correttamente, il sistema archivierà i dati in quel momento per poi inviarli al server che lo segnalerà non appena il segnale GPRS sarà tornato. Altro punto di vantaggio del T-Pets è la batteria a litio da 500mAh, che si ricarica attraverso la porta Micro USB 2.0.
 
Il collare ha 3 indicatori led di colori diversi per indicare le diverse funzioni:
 

  • Accensione/ Spegnimento: led rosso
  • Collegamento GSM: led blu
  • Collegamento GPS: led verde

 
TechMade T-Pets lo troveremo in vendita nei migliori punti vendita a partire dal mese di Marzo e il suo prezzo si aggira intorno ai 129,00 euro.
Per i nostri animali questo e altro, un cane o un gatto potrebbero smarrirsi perché magari spaventati, durante il periodo natalizio, molti cani scappano spaventati dai botti. Ora possiamo stare tranquilli, la spesa vale  la pena farla.

Lascia un commento