Come invecchiano i nostri cani

Anche i cani invecchiano. E’ vero, invecchiano meglio di noi e rimangono sempre belli. Amanda Jones ha creato un bellissimo album con alcuni cani delle razze più conosciute. Io non ho resistito a guardarle, credo che nessuno di voi possa fare a meno di guardare queste bellissime immagini. Vi meraviglierete di quanto siano belle e di quanto siano belli i nostri amici a quattro zampe.
Le foto ritraggono un cane da giovane, 1, 2, 3 anni al massimo e poi da vecchio. L’album è molto bello e pensare che un cane ha una vita molto più breve della nostra, ci fa molta tenerezza. In vecchiaia i cani cambiano ma la tenerezza che fanno è sempre tanta. A volte cambiano poco, altre volte i segni dell’invecchiamento sono più marcati ma per noi rimangono sempre dei meravigliosi cuccioli e ci dispiace sempre doverci allontanare da loro.
Logicamente la stessa cosa vale anche per i gatti e tutti gli altri animali di affezione. Non voglio neppure pensare al momento in cui dovrò fare a meno dei miei amici pelosi, spero che quel momento sia il più lontano possibile. Per ora vi lascio alle bellissime immagine, i cani sono uno più bello dell’altro e pensare che siano vecchi, non ci fa certo piacere. Da notare che questi cani, sono tutti amati e coccolati, ma ricordiamoci, che in mezzo alla strada, ci sono tantissimi randagi maltrattati, scacciati da tutti, denutriti e malati e a quelli le foto non sono state fatte, sicuramente la loro vecchiaia è peggiore di quella dei cani raffigurati.

Corbet – 2 anni e 11 anni

Briscoe – 1 anno e 10 anni

Poppy – 1 anno e 7 anni

Fred – 2 anni e 10 anni

Cooper – 3 anni e 10 anni

Kayden e Brodie – 11 mesi e 5 anni; 7 anni e 12 anni

Audrey – 3 anni e 12 anni

Rufus – 6 mesi e 13 anni

Sydney e Savannah – 16 mesi e 5 mesi; 10 e 9 anni

Maddy – 5 anni e 10 anni

Abigale – 5 mesi e 8 anni

Lily – 8 mesi e 15 anni

Maddie e Ellie – 7 e 6 anni; 14 e 13 anni

Articoli correlati