“Dopo l’operazione tremava e piangeva in un modo che non avevo mai visto. Non sapeva dove si trovava ne cos’era quello straziante dolore che percorreva il suo corpo. Così ho fatto una cosa per farlo calmare..”

Una storia che ci arriva direttamente da Baltimora (USA) e che ci viene raccontata tramite un meraviglioso video pubblicato dalla pagina The Dodo. Nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo suscitando le emozioni di migliaia di persone.

È la tenera storia di un cagnolina randagia, un pitbull di nome Meesha, trovata abbandonata per la strada dal suo precedente umano, dai volontari del canile BARCS Animal Shelter. Qualche mese fa è stata portata nella clinica veterinaria BARCS Animal Shelter di Baltimora per esse sottoposta all’intervento chirurgico di sterilizzazione.

Dopo l’operazione e dopo essersi risvegliata dall’anestesia, la piccola era impaurita e disorientata. Si era ritrovata in un ambiente pieno di estranei e con un forte dolore che percorreva il suo corpo, ancora un po’ addormentato. Non sapeva cosa le avevano fatto, non sapeva se era al sicuro o in pericolo. Ha iniziato a piangere con un lamento così straziante da intenerire i cuori di tutti i medici presenti. Ognuno di loro ha provato a consolarla, ma a ogni tocco sembrava stare peggio.

Finché l’assistente chirurgo, Dennis Mosè, non ha provato a prenderla tra le sue braccia avvolta in un soffice asciugamano. Nel video lo vediamo mentre la stringe forte a se, coccolandola dolcemente mentre le sussurra all’orecchio una tenera canzone. Inizialmente udiamo ancora i flebili lamenti di Meesha, ma poi la piccola si lascia andare in quel magico momento e si lascia piacevolmente consolare.

Di seguito il meraviglioso video:

https://youtu.be/cyv8O4CgVLY

Una scena indescrivibile che ci ha intenerito il cuore e che siamo sicuri ha fatto lo stesso con voi. Questo grande uomo ha capito che la piccola aveva bisogno di sentirsi amata e protetta, aveva bisogno di qualcuno che la facesse sentire al sicuro.

“Se ti sottoponi a un operazione chirurgica, ti svegli e non sei sicuro di dove sei, è una cosa spaventosa, e questo vale anche per un cane o un gatto, soprattutto se sei solo in un ospedale e sei così tanto giovane”, le parole di Dennis Mosè.

Oggi Meesha è stata adottata e vive felice con una meravigliosa famiglia.

Condividere questo bellissimo video con i vostri amici, regalate loro un motivo per sorridere.

 

Fonte: www.youtube.com

Articoli correlati