Ciò Che Questo Cane Ha Dentro Di Sé Lascia I medici A Bocca Aperta. Mai Visto Niente Del Genere

 

Vi vogliamo raccontare la storia di Gilbert, il Weimaraner che ha rischiato la soppressione ma che, grazie a delle persone meravigliose, è riuscito ad avere una seconda opportunità nella vita. 

Gilbert era stato portato in un rifugio. Si trattava di uno di quei rifugi che facevano l’iniezione letale ai cani che non riuscivano a trovare una famiglia in un determinato asso di tempo. Il bracco aveva un tumore potenzialmente mortale di grandissime dimensioni (pesava circa 10 chili).

I veterinari pensano che il cane si portava dietro questa massa enorme da più di un anno e si domandavano meravigliati come è riuscito a sopravvivere. Un cane come Gilbert, con questi grossi problemi di salute aveva, dunque, il destino già scritto in quel rifugio.

Per capire meglio la grandezza di questo tumore bisogna dire che Gilbert riusciva a malapena a stare in piedi e che, probabilmente, aveva dei dolori forti. Ma i suoi giorni non erano ancora finiti. La società benevola “Tickled Pink Weimaraner Rescue” è un’associazione che cerca di salvare i cani appartenenti a questa razza, abbastanza rara e poco diffusa. Sono stati contattati e hanno deciso di intervenire e provare a salvare Gilbert.

 

Tutti erano consapevoli, però, che il cane aveva poche chance per sopravvivere e i costi degli interventi che avrebbe dovuto affrontare erano esorbitanti. La difficile scelta è toccata al rappresentante dell’organizzazione. E lui ha deciso di provare a salvarlo.

 

I volontari l’hanno portato in una clinica specializzata. Mentre lo stavano visitando, Gilbert ha radunato tutte le sue forze e si è alzato, mettendosi in piedi vicino ai volontari. Facendo così ha dimostrato quanta voglia di vivere aveva e i medici hanno preso la decisione di intervenire chirurgicamente. Per coprire i costi dell’operazione si sono mobilitate tantissime persone

078-3

078-4

Durante l’operazione si è scoperto che il tumore di Gilbert pesava 12 chili. Battezzato Gilbert Grape (Gilbert Uva), il cane aveva anche cambiato la postura del corpo, adattandosi a quel peso. Infatti la sua anca aveva subito un disallineamento.

078-5

Adesso Gilbert sta bene e si sta riprendendo dall’operazione. In più, ha trovato anche una famiglia che gli darà tanto amore per il resto dei suoi giorni.

Fonte: tagenial.com

Articoli correlati