Cinque gatti incontrano il loro nuovo fratellino umano per la prima volta…

Quando un neonato arriva nella nostra vita porta con se nuovi abitudini e nuove esperienze che cambiano la nostra routine quotidiana. Questo influenza anche i nostri amati pelosi che si trovano davanti ad un nuovo membro della famiglia da accettare. La casa viene invasa da nuovi odori come i profumi dei prodotti per bambini, delle pappe, l’odore dei pannolini e il suono del pianto.

Come tutti già sapete il gatto è un animale abituale che non ama i cambiamenti, perciò potrebbe avere reazioni inaspettate e diventare anche aggressivo nei confronti del piccolo. Quindi è molto importante farglielo conoscere gradualmente così da farlo abituare piano piano, proprio come fareste se si trattasse di un nuovo gatto da inserire. Una volta accettato, state certi che il gatto diventerà il miglior amico dei nostri figli e lo crescerà insieme a voi assicurandosi che non gli capiti mai niente di male. Il video che oggi abbiamo deciso di condividere con voi ne è la testimonianza ed è stata una famiglia cinese a condividerlo con il web tramite il sito Youtube.

Hanno raccontato che, nei primi mesi di vita del loro neonato, hanno cercato di tenerlo in una stanza diversa da quelle frequentate dai loro gatti, cinque per la precisione, e di fargli conoscere ogni giorno una cosa nuova del bambino. Per esempio li hanno abituati al rumore del suo pianto facendogli ascoltare dei cd prima ancora che il piccolo nascesse così che, una volta portato a casa, quel suono sarebbe stato familiare per i gatti. Successivamente li hanno abituati a tutti gli odori a loro nuovi e ai nuovi oggetti come la carrozzina o la famosa altalena per neonati, finché non è arrivato il giorno, ripreso nel filmato, in cui hanno deciso di presentargli il bimbo, sotto la loto stretta e attenta sorveglianza. Inizialmente sembrano spaesati e incapaci di capire cosa fosse quel così piccolo umano davanti a loro, ma poi iniziano a studiarlo e a osservare ogni suo movimento, avvicinandosi e cercando di conoscerlo finché, alla fine, non si abituano a lui. La famiglia si è anche divertita a interpretare il video e ad immaginare i pensieri dei gatti con delle simpatiche vignette nella loro lingua. Guardatelo qui di seguito:

Tenero e anche divertente, un video che vi piacerà molto!

Condividete questi 5 gattoni con tutti i vostri amici.

 

Link originale: www.viralnova.com