È cieco è malato e gli sono rimasti pochi giorni di vita. Quello che ha fatto il suo umano ha lasciato tutti a bocca aperta… 

Quella che state per leggere è una storia davvero adorabile: un cane di nome Shakes è stato nominato ufficiale onorario del K-9 nella contea di Monroe. Shakes ha affrontato tantissimi ostacoli nella sua vita, molti più di quanti ogni altro cane si meriti. Prima di trovare una casa, insieme all’ufficiale Jenna Moeller, era un randagio affamato, abbandonato nello squallore.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, cane e cappello

Per fortuna è stato salvato dal Florida Keys SPCA, i cui volontari si sono innamorati subito di lui…anche se ben presto hanno scoperto che non solo era totalmente sordo, ma soffriva anche di una patologia chiamata ipoplasia cerebrale. A causa di questa malattia, la parte del suo cervello che controlla i movimenti era di dimensioni ridotte: ciò gli causava movimenti convulsi e difficoltà a controllare gli arti.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Un cane come lui in altri rifugi sarebbe stato soppresso, mentre fortunatamente al FKSPCA divenne subito la mascotte dello staff dei volontari, i quali gli rivestirono di pezze la sua gabbia in modo che non si ferisse quando si muoveva. Gli diedero inoltre un tempo di gioco extra all’aria aperta per lavorare al meglio sulla sua mobilità, andandolo a trovare spessissimo appena avevano un momento libero.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

E, infine, arrivò il grande giorno: Shakes incontrò Moeller, la quale decise subito che si sarebbe occupata di lui. Lo staff era pieno di gioia perché il cane aveva trovato finalmente una famiglia, ma fu difficile trattenere una lacrimuccia dopo tutto il tempo passato in compagnia del dolcissimo Shakes.

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Ora sono passati 4 anni, Shakes ha 6 anni ed è una piccola celebrità locale: di recente ha addirittura ricevuto una medaglietta ufficiale ed un certificato di apprezzamento, oltre ad un distintivo speciale tutto per lui. Purtroppo le sue condizioni non sono ottime: il suo cancro è incurabile e Moeller, invece di riempirlo di farmaci, ha deciso che gli farà godere ogni istante della sua vita come se fosse l’ultimo!

 

Articoli correlati