“Ciao, sono Teddy. I miei umani mi hanno portato in canile per farmi sopprimere perché ho la rogna e sono vecchio e brutto”

Ciao, sono Teddy. I miei umani mi hanno chiamato così perché quando ero piccolo assomigliavo a un orso di peluche. Adesso non sono più piccolo e non ho più i miei umani. Mi hanno portato in canile perché ho la rogna e dicevano che ero diventato brutto. Hanno detto che dovevano farmi l’eutanasia.

Ma una signora de canile ha detto che avere la rogna non è un buon motivo per morire. Mi ha portato in una stanza e mi ha lavato bene e mi ha curato. Mi ha detto che devo essere bello e profumato perché dovevo partecipare alla Giornata delle Adozioni.

Quel giorno ho fatto del mio meglio. Ho provato ad essere carino come i cuccioli. Una signora mi accarezzava. Era passato così tanto tempo da quando qualcuno non mi mostrava un po’ di affetto che mi sono letteralmente sciolto.

Ho pensato che qualcuno mi avrebbe scelto e portato a casa… che stupido! Nessuno mi ha voluto.

Ma… sapete cos’è successo dopo? 389 condivisioni dopo… qualcuno ha telefonato per me. Finalmente una casa e una famiglia. Era così bello. Pensate che mi davano del cibo solo per il semplice fatto che sedevo quando me lo dicevano. E mi permettono di salire sul divano. Ho fratelli più grandi con cui giocare. E ho una mamma… la mia mamma.

Vi volevo ringraziare per aver condiviso la mia storia. Senza di voi la mia vita sarebbe finita in quel canile. E se condividete anche quello che vi ho raccontato adesso, forse, qualcun’altro lo leggerà e ci penserà bene prima di andare a comprare un cane. Magari deciderà di andare in un canile e scegliere un cane come me… magari uno più vecchio.

Sapete… i cani vecchi possono amare esattamente come i cuccioli. Magari non vivranno molto insieme a voi ma sapranno rendere indimenticabili i momenti passati nella loro compagnia.

Articoli correlati