Non era una gatto randagio, era un gatto buono, tutto qua. Aveva una famiglia che si occupava di lui ma a Barney, bel gattone rosso, piaceva tanto andare nei giardini del cimitero della sua città, St Sampson a Guernsey, Regno Unito. Alan, il guardiano del camposanto aveva stretto amicizia con il felino e quando la sua famiglia si è trasferita il micio è rimasto lì. Quella aveva scelto come casa.
La gente si era affezionata molto a lui, a Natale gli hanno portato anche dei regali. Quando andavano a far visita ai loro cari lui, li accompagnava e quando le lacrime scorrevano i loro visi Barney si strusciava con la sua codona alle loro gambe. Riusciva molte volte a strappare un sorriso a quelle addolorate persone. Era un vero angelo.
La comunità lo piange, erano abituati alla sua compagnia, non una volta è rimasto indifferente al dolore degli umani.
E’ morto di vecchiaia, ha vissuto bene la sua lunga vita, venti anni sono tanti per un gatto. Non ha avuto mai fame o mancanza di attenzioni, è stato circondato da brave persone.
E’ stato sepolto lì, nel suo amato giardino, nella sua casa e molto presto Alan metterà una lapide in ricordo del suo fedele amico. Tutti avranno modo di portare un fiore anche a lui.
Condividete questa dolcissima storia.
Discussion about this post