Ci hanno detto che un terribile pitbull pronto a sbranarci gira libero per Los Angeles. Scesi dalla macchina, però, abbiamo trovato Brutus il gigante scodinzolante

L’organizzazione senza scopo di lucro Hope For Paws venne informata che un pitbull stava vagando disperato da solo alla ricerca degli umani che lo hanno abbandonato, nei pressi di una strada trafficata nella caotica Los Angeles.

Quando i volontari arrivarono sul posto, non si sarebbero mai aspettati di trovare un cane tanto gentile, nonostante il suo aspetto potesse trarre in inganno. Per essere noto come un cane aggressivo, questo pitbull diede tutta un’altra impressione, tanto che questo salvataggio verrà sicuramente ricordato come uno dei migliori e più emozionanti in assoluto.

Brutus venne avvistato nei pressi di una strada molto trafficata: così Lisa Arturo si mise subito al volante per andare a cercarlo. Pochi minuti dopo, venne visto da lontano in un vicolo, accucciato su sé stesso, con fare estremamente triste.

Il cane pareva incuriosito dalla presenza della macchina, così subito Lisa e l’altro volontario scesero e provarono ad avvicinarsi. Il cane era diffidente, tanto che l’idea di attirarlo con dei croccantini fu in assoluto la migliore. Vedendo il suo appetito nel mangiare, era chiaro che era lui il cane senza casa che stavano cercando.

Non fu difficile tenerlo a bada per mettergli un colorato guinzaglio al collo: la missione fu davvero semplice anche perché Brutus, con tutta la tristezza che aveva in cuore dopo essere stato abbandonato da chi aveva amato profondamente, non avrebbe trovato le forze di ribellarsi.

Poteva davvero essere la sua piccola grande occasione per trovare qualcuno a cui affezionarsi di nuovo! Il nome Brutus gli venne dato perché la sua mole ricordava quella di un gigante, ma un gigante buono come lui effettivamente era. In macchina il viaggio fu qualcosa di straordinario: il cane non smetteva di fare le feste, scodinzolare e riempire di baci i due volontari che lo avevano tirato in salvo. Ora c’è solo da sperare che qualcuno si innamori di lui!

Articoli correlati