Chiuso Al Buio Per 10 Anni, Ora È Libero: La Storia Incredibile Di Cesar Lo Yorkshire

Ogni volta che pensiamo di averle viste tutte, troviamo qualcosa di peggio. Questo vale per gli esseri umani che sembrano avere una straordinaria capacità di trovare nuovi modi per far del male a delle creature indifese.

Vi vogliamo raccontare una storia a lieto fine. Si tratta della storia di Cesar, uno yorkshire che ha vissuto per più di 10 lunghissimi anni in un seminterrato. Non o se vi potete rendere conto di quanto 10 anni possano essere lunghi… sono 4000 giorni… E, se sono lunghi per noi, umani, che di anni ne viviamo in media 80, potete capire quanto lunghi siano per un cane, che di media vive circa 12 anni.

Cesar era stato preso da una persona senza scrupoli che allevava cani per poi rivenderli. Essendo uno yorkshire di razza, Cesar veniva usato per la riproduzione. I suoi cuccioli venivano poi venduti a privati e negozi. La sua vita era un inferno. Senza una parola, una carezza, senza amore e coccole. Solo freddo cemento, solitudine e buio. Vedeva gli umani per quei pochi minuti in cui veniva portata la femmina e, da loro, non riceveva alcun tipo di affetto. 

Fortunatamente qualcuno ha saputo di lui e ha denunciato il suo proprietario e aguzzino. Un’associazione di volontari animalisti l’hanno presso sotto la loro tutela e hanno iniziato la sua trasformazione. Nel video vedrete il cambiamento di Cesar, la sua rinascita. Eliminato il pelo sporco e intrecciato, Cesar è stato lavato e asciugato con cura e amore. Gli sono state accorciate le unghie e gli è stato fatto il trattamento antiparassitario. Dopo tutto questo, Cesar è diventato un altro cane. 

Il suo cambiamento fisico è stato incredibile. Ma Cesar dovrà affrontare anche un percorso affettivo per poter dire davvero di essere cambiato. Dopo tutto quel tempo trascorso al buio e in solitudine, lo yorkshire dovrà imparare cosa vuol dire essere amato.

Siamo sicuri che, con tanto amore e coccole Cesar riuscirà a dimenticare tutto quello che ha vissuto. 

Articoli correlati