Chihuahua di 1 kg trovato vicino alla morte su un’autostrada

E’ incredibile ciò che è stato fatto a questo povero cagnolino. E’ davvero insolito trovare un cane di questa razza per le strade, eppure è successo anche a lui di dover subire l’abbandono.

Probabilmente è stato abbandonato quando era ancora un cucciolo e ha dovuto affrontare i pericoli della strada tutto solo. Non è certo una cosa facile per un cane di quella taglia.

Quando i soccorritori lo hanno trovato, questa piccola creaturina indifesa, pesava 1 kg, era ridotto molto male, scheletrico, disidratato e stanco. Il piccolo non riusciva più a reggersi sulle proprie zampe ma nonostante ciò non smetteva un attimo di muovere la coda.

I soccorritori lo hanno battezzato con il nome di Lemon e lo hanno portato al rifugio Kent County Animal. Lui è un vero combattente, è forte e fiero ma la vita di strada era troppo dura per un cagnolino così piccolo.

Nonostante tutto quello che aveva passato si è dimostrato da subito un cane molto fiducioso e pronto ad essere amato. Con un po’ di amore e del cibo si è letteralmente trasformato in poco tempo. Una volontaria del rifugio lo portò a casa sua per la riabilitazione ma finì con adottarlo.

In un mese ha riacquistato il suo peso ideale ma purtroppo aveva completamente perso il suo tono muscolare. Ci è voluto un altro mese di terapia perché riacquistasse la mobilità e la forza. Ma l’amore può smuovere le montagne.

Nella sua nuova casa ha fatto amicizia con un bellissimo pit bull con il quale si è creato un fantastico legame. Nel video si possono vedere le commoventi immagini del salvataggio di Lemon, del suo recupero e della sua bellissima amicizia con un cagnolone tenerissimo.

Anche se Lemon ha conosciuto la fame e l’abbandono, adesso è un cane felicissimo, che dopo essere scampato alla morte si gode la vita che ogni cane dovrebbe avere: amato e al sicuro.

Articoli correlati