Chiara, Ha Dato La Sua Vita Per Salvare Quella Del Suo Cane

chiar3
E’ successo  Bergamo. Chiara Pirola, una ragazza di appena 25 anni,passeggia con il fidanzato, il papà e il suo cane. All’improvviso il cane scappa e si avvia verso le acque del fiume Brembo.
chiar
La ragazza temendo che il suo amico peloso potesse annegare, non ci ha pensato due volte e si è gettata in acqua ma invece di salvare il cane, ci ha rimesso la vita. Una tragedia che si è consumata davanti agli occhi del fidanzato e del padre della ragazza, i quali si sono a loro volta gettati in acqua nel tentativo di salvarla. Troppo tardi, la corrente del fiume era troppo forte e l’ha portata via, facendola annegare. Il cane intanto, riesce a uscire senza sforzi dall’acqua.
chiar1
La corrente del fiume in quel tratto è particolarmente forte e Chiara purtroppo è stata risucchiata ed è annegata. Subito è scattato l’allarme e sono arrivati i soccorritori, i vigili del fuoco di Bergamo e Zogno, con il nucleo Saf, speleo-alpino-fluviale, specializzato nella ricerca di persone disperse. Poi i sommozzatori della Protezione civile esperti nel ritrovare persone annegate. Con loro anche i carabinieri della compagnia di Zogno, l’elicottero e un’ambulanza del 118 di Bergamo. Hanno utilizzato i gommoni e poi si sono immersi nelle gelide acque del Brembo, i soccorritori hanno perlustrato tutta la zona per due ore, mentre il fidanzato e il padre erano disperati sulla sponda,  sotto choc per l’accaduto. Il corpo di Chiara, alla fine, è stato recuperato, era a circa duecento metri a valle dal punto in cui era scomparsa . Il corpo della ragazza è stato portato via con il gommone. purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine, una ragazza bellissima e dal cuore dolce e pieno d’amore, si è sacrificata temendo che il suo cane fosse in pericolo. Il suo amico a quattro zampe ha perso il suo angelo terreno ma ora lo proteggerà dal paradiso perché un’anima tanto buona non può che essere in un luogo bello e pieno d’amore. Siamo vicini alla famiglia, ci dispiace tanto per questa grande perdita.
chiar2

Lascia un commento