Chi Chi, la bellissima golden retriever senza zampe che ha scelto di vivere

Ci sono persone che si lasciano andare, affranti dai loro problemi quotidiani e altre che scelgono di combattere. Anche tra i cani ci sono quelli che abbandonano le speranze e si spengono giorno dopo giorno, così come ci sono altri che hanno una grande voglia di vivere e si aggrappano con tutte le loro forze alla vita.

Chi Chi è una di quest’ultimi. La sua storia è terribile. Cresciuta in un allevamento della Corea del Sud, Chi Chi è stata salvata da alcuni volontari dell’Animal Rescue Media & Education (ARME). Negli allevamenti coreani i cani vengono appesi per le zampe e ingozzati di cibo. In più subiscono torture inimmaginabili, perché gli allevatori pensano che il dolore rende la loro carne diventa più morbida.

Chi Chi è rimasta appesa per le sue zampine a lungo finché la sua carne non ha cominciato a marcire. Forse questa è stata la sua fortuna. Il macellaio ha deciso che l’infezione in atto avrebbe compromesso la qualità della carne, l’ha messa dentro un sacco e l’ha gettata nel cassonetto dei rifiuti. Chi Chi ha aspettato a lungo pensando che non ce l’avrebbe fatta. Dalla macelleria poteva sentire i suoi simili e vedere che fine facevano. Ma, per fortuna alcuni volontari coreani l’hanno trovata e portata via da lì.

Chi Chi è stata portata in una clinica veterinaria ma non c’è stata nulla da fare per le sue gambe che i medici hanno deciso di amputare. Chi si è occupata di lei ha detto che si è trattato di una decisione difficile e che i medici non sapevano cosa fare. Fortunatamente è stata Chi Chi a scegliere. Lei ha scelto di vivere, scodinzolando e guardando tutti negli occhi.

Abbiamo scelto di non farvi vedere il filmato del suo intero percorso che è crudele e ha immagini molto forti. Vi mostriamo solo il video di Chi Chi adesso che sta meglio ed è arrivata negli Stati Uniti dove speriamo che troverà una famiglia che la ami e la faccia dimenticare tutto quello che ha subito.

Chi Chi è una femmina di Golden Retriver di due anni piena di vita e giocherellona. Le auguriamo il meglio!

Articoli correlati