CHEQUERS, IL GATTO CHE HA SALVATO LA VITA A UN UMANO

Dei cani si sa che hanno il sesto senso che li aiuta a prevedere gli avvenimenti futuri ma, quando si parla dei gatti non sempre si pensa a loro come salvatori o eroi. Eppure la rete è piena di racconti che hanno come protagonisti i gatti eroi. Vi vogliamo raccontare la storia di Chequers, il gatto che, con il suo intuito, ha salvato la vita di un uomo.

In Inghilterra, a Heaton Norris, vive Pete White. Un giorno pete ritornò a casa, come faceva di solito e trovo il gatto del suo vicino, Chequers, aspettandolo sul pianerottolo. Fino a qui, niente di strano. La cosa strana era che Chequers miagolava continuamente e Pete, pensando che volesse entrare, gli aprii la porta di casa. Una volta dentro, pero, il gatto continuo a miagolare.

Pete si insospettì, perché il miagolato di Chequers si era trasformato in una specie di lamento. Il gatto sembrava addirittura di ululare e continuava a strofinarsi sui suoi polpacci. Pete era sempre più preoccupato. A un certo punto ha cominciato a sentire delle fitte nel petto. Ha pensato subito a un infarto e il fatto che Chequers era sempre più agitato l’ha convinto a chiamare il Pronto Soccorso. A pochi minuti dall’arrivo dei soccorritori Pete è andato in arresto cardiaco.

Soccorso tempestivamente e trasportato d’urgenza in ospedale Pete si è salvato. Il fatto di aver chiamato l’ambulanza immediatamente li ha permesso di salvarsi da morte certa. Pete è grato a Chequers e dice che, se non fosse stato lui ad avvertirlo di quello che stava per succedere, lui non avrebbe mai dato tropo peso a quei dolori, pensando che si trattasse di un semplice fastidio dovuto allo stomaco o allo stress.

Ancora una volta i gatti hanno dimostrato di essere veri amici degli uomini!

Articoli correlati